Per leggere l'articolo pubblicato dal M° Davide Rizzo sulla manifestazione clicca qui per accedere al sito del C.S.C. (percorso: goshindo/book fotografico)
Grandissima lezione di Goshin-Do tenuta dal sensei per eccellenza, il M° Hiroshi Shirai (9°Dan). Dopo moltissimi anni di pratica e di esperienza personale, il Maestro ha sempre continuato ad elaborare ed ora mette a disposizione di tutti i risultati della sua ricerca personale creando una nuova forma di approccio, attraverso il Karate-do, alla difesa personale.
La pratica del Goshin-Do diviene così strumento di comprensione e di "verifica" delle tecniche del Karate-do, diviene strumento di conoscenza per accedere al pensiero del Maestro Hiroshi.
Spostamenti in diverse direzioni, leve, prese, studio degli atemi [1], tutto questo è Goshin-Do.
Spostamenti in diverse direzioni, leve, prese, studio degli atemi [1], tutto questo è Goshin-Do.
Goshin-Do è studio, è applicazione anche con l'ausilio di kata espressamente e sapientemente elaborati dal Maestro.
Durante lo stage è stata studiata la posizione (Goshin dachi), elemento fondamentale per uno studioso di Arti Marziali e di difesa personale, e i primi due kata Goshin Taekioku Ichi e Goshin Taekioku Ni, con le rispettive applicazioni.
E' stata davvero un'esperienza sensazionale alla quale ben 40 elementi della nostra palestra hanno partecipato portando sul campo la loro esperienza e tenace volontà nel voler entrare, anche se solo in minima parte, nel pensiero e nello studio del più grande Uomo e Karateka dei nostri tempi.
OSS!
[1] atemi: tecniche di attacco ai punti vitali del corpo.Per informazioni sulla pratica del Goshin-Do visita il sito www.goshindo.eu