31 maggio 2007

STAGE GOSHIN-DO M°SHIRAI Venezia, 30-05-2007


Per leggere l'articolo pubblicato dal M° Davide Rizzo sulla manifestazione clicca qui per accedere al sito del C.S.C. (percorso: goshindo/book fotografico)

Grandissima lezione di Goshin-Do tenuta dal sensei per eccellenza, il M° Hiroshi Shirai (9°Dan). Dopo moltissimi anni di pratica e di esperienza personale, il Maestro ha sempre continuato ad elaborare ed ora mette a disposizione di tutti i risultati della sua ricerca personale creando una nuova forma di approccio, attraverso il Karate-do, alla difesa personale.
La pratica del Goshin-Do diviene così strumento di comprensione e di "verifica" delle tecniche del Karate-do, diviene strumento di conoscenza per accedere al pensiero del Maestro Hiroshi.
Spostamenti in diverse direzioni, leve, prese, studio degli atemi [1], tutto questo è Goshin-Do.
Goshin-Do è studio, è applicazione anche con l'ausilio di kata espressamente e sapientemente elaborati dal Maestro.
Durante lo stage è stata studiata la posizione (Goshin dachi), elemento fondamentale per uno studioso di Arti Marziali e di difesa personale, e i primi due kata Goshin Taekioku Ichi e Goshin Taekioku Ni, con le rispettive applicazioni.
E' stata davvero un'esperienza sensazionale alla quale ben 40 elementi della nostra palestra hanno partecipato portando sul campo la loro esperienza e tenace volontà nel voler entrare, anche se solo in minima parte, nel pensiero e nello studio del più grande Uomo e Karateka dei nostri tempi.

OSS!
[1] atemi: tecniche di attacco ai punti vitali del corpo.


Per informazioni sulla pratica del Goshin-Do visita il sito www.goshindo.eu

28 maggio 2007

ORARI ESTIVI 2007

L'Accademia Arti Marziali Venezia, continua a lavorare anche durante il periodo estivo. Il lavoro deve essere continuativo per essere efficace per i nostri scopi...
Gli orari estivi sono pubblicati anche nella pagina http://www.karatevenezia.it/Corsi.htm.

BAMBINI/RAGAZZI
VENEZIA (a partire da lunedì 11 giugno)

LUNEDI h 9.00
VENERDI h 9.30

LIDO YACHTING CLUB (a partire dal lunedì 11 giugno)

MARTEDI h 9.30
GIOVEDI h 9.30

ADULTI
VENEZIA (a partire da lunedì 18 giugno)

LUNEDI h 20.00
VENERDI h 20.00

LIDO YACHTING CLUB (a partire da lunedì 18 giugno)

MARTEDI h 20.00
GIOVEDI h 20.00

Inoltre il programma prevede per gli Adulti, un programma di PREPARAZIONE ATLETICA, studiato appositamente da un preparatore atletico per migliorare le prestazioni tecniche. Il programma è specifico per migliorare corpo e fisico nell'ambito del karate e sarà effettuato all'aria aperta in spiaggia.


MASTER h 20.00 YACHTING CLUB TUTTI I MERCOLEDI A PARTIRE DAL 27 GIUGNO

AGONISTI h 8.30 BLUE MOON TUTTI I SABATI A PARTIRE DAL 30 GIUGNO

BUON ALLENAMENTO E BUONE VACANZE!

26 maggio 2007

16° TROFEO TOPOLINO Fase Internazionale


SUPER ALESSIO!!!!

Il nostro piccolo grande ALESSIO COSTANTINI partecipa, sciocca, vince!
Fase internazionale del Trofeo Topolino, giunto ormai alla 16esima edizione; il nostro piccolo campione si ritrova nella categria più dura, quella delle cinture marroni, forse la più numerosa, contati almeno 40 atleti.
E' riuscito a ottenere il punteggio più alto lasciando di molto indietro tutti gli altri... Molti dei quali davvero molto molto preparati...

1°Class. Assoluto...
'Solo frutto di tenacia e tanto allenamento...' (Parole del vincitore)

OSS...

20 maggio 2007

5^ COPPA DEL MONDO PER CLUB

Anche qui portiamo via medaglie...
Grandissima prova e grandissimo momento di crescita agonistica per i nostri allievi.
Olanda, Russia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Israele, Iran, Francia e Italia sono solo alcuni degli Stati da cui sono arrivati i migliori atleti per partecipare a questa enorme e importante manifestazione.
La gara, durata due giorni, ci ha permesso di portare a casa, anche stavolta, le nostre medaglie: al suo esordio in gara, MATTEO BOSCOLO (Falchi, cint.Blu) porta a casa un combattuto 6° posto in Kata e un ottimo 3° posto in Kumite sportivo, VERONICA VERONESE (Falchi,2°Dan) 3° posto kumite sportivo, PIERO PASINI (Falchi,2°Dan) 7° posto in Kumite tradizionale, NICOLO' BUSETTO (Lupi,cint.Marrone) 3° posto in Kumite sportivo, ELENA MARIUTTI (Lupi,cint.Gialla) 2° posto in kata, SCARPA RICCARDO (Lupi,1°Dan) 2° posto Kumite sportivo, infine...
ABBIAMO UN 'CAMPIONE MONDIALE, GREGORY FACCHINI (Lupi,cint.Blu) porta a casa un davvero meritatissimo 1° posto in Kumite sportivo.
Ma oltre alle medaglie, i nostri ragazzi sono cresciuti solo per aver assaporato l'altissimo livello di karate che esiste, dai più grandi ai più piccoli, anche fuori dall'Italia.
Ci vuole ancora tanta esperienza e tanta determinazione... Ma possiamo farcela...
Oss...

17 maggio 2007

STAGE AGGIORNAMENTO TECNICI 12/5 Busto Arsizio(MI)

Anche noi c'eravamo!

Stage per aggiornamento tecnici e preparazione agli esami di passaggio di Dan ai quali hanno insegnato e/o partecipato i migliori in Italia (mestri: Bruno Contarelli, Carlo Fugazza, Pasquale Acri, Silvio Campari, Dario Marchini, etc..) e alcuni tra i migliori elementi della nazionale azzurra Fikta. Il nostro Sensei per eccellenza, M° Hiroshi Shirai(9°Dan), ha coordianto con l'aiuto
del M° Takeshi Naito(8°Dan) dalle cinture blu-marroni ai maestri di 6°-7°Dan, contando all'incirca 200 persone. Sono stati trattati i vari programmi d'esame di Kihon, schemi di Kumite e Kata in preparazione ai duri esami per passaggio di grado, che molti hanno sostenuto dopo 3 ore di duro allenamento. E' stato un grandissimo momento di crescita e miglioramento per chiunque abbia partecipato, anche per coloro che (letteralmente) spiavano l'allenamento dalle porte chiuse al pubblico.

OSS

7 maggio 2007

FASE REGIONALE TROFEO TOPOLINO

Dall'anno scorso la Regione Veneto ha instaurato una gara intermedia per poter mandare alla fase Interazionale del Trofeo Topolino, la gara più ambita e importante per i nostri giovani atleti, solo i migliori ...UNO E' NOSTRO...

ALESSIO COSTANTINI (cint.marrone,Lupi) porterà la bandiera dell'Accademia Arti Marziali Venezia in campo Internazionale avendo vinto ieri la fase regionale.

Facci onore Alessio! Siamo con te!



TROFEO DELLE PROVINCE 2^ TAPPA

Anche questa volta l'Accademia presente e vincente!!!
Il 29 aprile 2007, a Padova, si è tenuta la 2^ tappa del trofeo delle province, gara ambita per il confronto tra città venete.
Nella categoria ragazzi NICOLO' BUSETTO
(cint.marrone,Lupi)ha sbaragliato più di 20 atleti arrivando 4°in kata e GREGORY FACCHINI (cint.blu,Lupi), un passo avanti a tutti, arriva 1° sempre nel kata.
Nella categoria cadetti GIULIA GASPARINI (1°Dan,Falchi) porta a casa un ottimo 4° posto in kata e un'amareggiato 2° posto in combattimento.
Nella categoria juniores VERONICA VERONESE (2°Dan,Falchi) porta a casa il 1° posto in kata e il 2° posto in combattimento; infine, nella categoria senior, il caposquadra PIERO PASINI (2°dan,Falchi) arricchisce il medagliere con un 2° posto in kata e un 3° posto in combattimento.
Oltre ai soliti impareggiabili atleti, portano alto l'onore dell'Accademia CLAUDIA MARINARO e PAOLO SCARPA che hanno sostenuto brillantemente l'esame di arbitro; e GIOVANNA DIDOVICH la nostra insostituibile presidentessa di giuria, che sempre ci accompagna e ci rincuora durante le gare!
Grazie Ragazzi!