5 giugno 2007

Pinocchiadi...date al Lido quello che è del Lido

Anche il Lido vuole la sua parte...e se la prende. Sembrava un semplice impegno di fine stagione agonistica invece al il 2-3 giugno a Jesolo al 1° Trofeo Pinocchio, "le Pinocchiadi", gli Squali del settore agonismo della Accademia del Lido hanno dovuto affrontare agguerriti karateka da tutto il mondo: dalla Russia (grande mattatrice della gara), dalla Romania, dalla Slovenia, dalla Germania...
Con Nicolò Zannini, Antonio Carrer, Vittorio Marella, Marco Garbeglio, Marco Dell'Orto, Alessandro Tosatto, Samuele Ferretti, Alberto Rota, Alex e Luna Fusato, Andrea Scarpa la figura che fa la giovane palestra del Lido è ottima. Nel kata individuale spicca l'argento di Nicolò Zannini, capitano della squadra e unica cintura nera fra i ragazzi del Lido. Nello stesso scaglione si piazzano però anche Vittorio Marella (4°) e Antonio Carrer (5°).
In una difficilissima e numerosissima pull di cinture blu c'è spazio per il 4° posto di Marco Garbeglio e per il 5° di Marco Dell'Orto, bravi nei loro Heian go dan. La gara a squadre è la sorpresa. Decisa all'ultimo, così, un po' per provare regala all'Accademia ottimi piazzamenti di metà classifica sia per la squadra 1 (Garbeglio, Dell'Orto, Rota, quest'ultimo 4° nella prova individuale) sia per la 2 (Zannini, Marella, Carrer).
Domenica un limpido 5° posto su 14 per Andrea Scarpa "il novellino" del gruppo.

Forza Accademia, forza LIDO.

Nessun commento: