23 marzo 2008

Auguri di Buona Pasqua!

C’è chi
quando è contento
lava anche tutti i piatti
e ci sta tutta la sera
girato di schiena
sul lavello
perché un sorso di felicità
muove tutto il corpo
e ognuno balla come sa.
La gioia è un ospite
che accende il ridere
come si accende un cerino nella notte.



Freancesca Serragnoli



Un augurio sincero di Buona Pasqua 2008 a tutti.

Simpaticamente
Christian

20 marzo 2008

esami palestra marzo '08





Esame Marzo 08

Sono le cinque del pomeriggio e mi trovo seduto sul mio tavolo di lavoro a scrivere il resoconto di una grande giornata di lavoro, più esatto sarebbe dire di una grande giornata di karate.
Una giornata che ha mandato a casa , con mia grandissima soddisfazione, tutti contenti.
Il risultato di mesi di lavoro ha dato i suoi frutti e mi sento fiero e orgoglioso del nostro operato e di tutti gli amici che mi seguono in questo mio cammino che è il karate.
Il palazzetto dell’arsenale emana sempre un suo fascino: decine di esami, centinaia, forse migliaia di ore di karate me lo fanno sentire un luogo sicuro, a me veramente caro.
Tutti i karateka (così sono chiamati i praticanti di karate ) si sono preparati duramente, sopportando non poche mie , chiamiamole, durezze. Sudore, fatica, pacche non sono state risparmiate, nè alcuno ha cercato di evitarle .Tutti ormai sono consci della loro validità: le grandi spade , nel loro processo di forgiatura, subiscono migliaia di colpi, e nessun guerriero che si rispetti ha mai portato una armatura immacolata. Tutte tracce di un impegno sincero, sentito, voluto con tutto il cuore.
Grandi, piccoli, agonisti, amatori accomunati da una passione che non lascia spazio a dubbi.
Sguardo dritto, volontà chiara e forte,passione; cintura gialla, blu o nera non importa, ogni uno con il suo cuore , ogni uno con il suo piccolo grande sogno.
Per quanto riguarda la mia dimostrazione, è stato un vero piacere avvicinare così tanto anche chi era presente solo come spettatore. Spero di essere riuscito nell’ intento di far apprezzare una parte così nascosta ma anche così importante del mio karate.
Vi ringrazio della disponibilità e della apertura che ho percepito.
Oss a Tutti !

Christian

P.S. Chi vincerà il viaggio in Giappone?

9 marzo 2008

trofeo dolomiti 09/03/08




ACCADEMIA ARTI MARZIALI VENEZIA




TROFEO DOLOMITI BELLUNO 9 MARZO 2008

Sabato 7 marzo convoco in palestra tutta una serie nuova di ragazzi che non avevano mai gareggiato e che non si erano mai confrontati con realtà diverse da quelle degli amici di palestra. Qualcosa mi diceva che era giunto il momento di provarli sul campo di battaglia e saggiarne le capacità. Sulla scia di questa decisione faccio provare anche i più giovani, ma sì, perché no? Ed è così che mi ritrovo con la squadra di combattenti più giovane che abbia mai allenato! Il più piccolo ha 10 anni. L’allenamento va alla grande; i piccoli sono gasatissimi dalla possibilità di provarsi con i più grandi, dimostrando che cuore e coraggio non hanno età, mentre i più grandi sono divertiti da tanto entusiasmo. L’energia e la carica è alle stelle, ottimo! Nel profondo resto però leggermente preoccupato: bene o male anche con il consenso pieno dei genitori metterò ragazzini di fronte a pugni e calci. Quale sarà la loro reazione? Ed è così che con mia grandissima soddisfazione scopro che i piccoli leoncini sono in realtà delle vere e proprie tigri: la tecnica è giovane e grezza ma la passione e il cuore sono grandissimi e più di qualcuno si è piazzato anche in più categorie. Tra grandi e piccoli il risultato finale è di 16 medaglie!

1° classificato: Costantini Asia, Garbeglio Marco, Badolin Elia, Marchese Giuseppe, Ventura John.
2° classificato: Garbeglio Marco, Ventura John, Marchese Giuseppe, Costantini Alessio, Mariutti Elena.
3° classificato: Pinzan Alice, Fusato Alex, Bastianello Alessandro, Corradini Federico, Gasparini Giulia, Badolin Elia.
4° classificato: Gasparini Giulia

Evviva le nuove leve!