20 marzo 2008

esami palestra marzo '08





Esame Marzo 08

Sono le cinque del pomeriggio e mi trovo seduto sul mio tavolo di lavoro a scrivere il resoconto di una grande giornata di lavoro, più esatto sarebbe dire di una grande giornata di karate.
Una giornata che ha mandato a casa , con mia grandissima soddisfazione, tutti contenti.
Il risultato di mesi di lavoro ha dato i suoi frutti e mi sento fiero e orgoglioso del nostro operato e di tutti gli amici che mi seguono in questo mio cammino che è il karate.
Il palazzetto dell’arsenale emana sempre un suo fascino: decine di esami, centinaia, forse migliaia di ore di karate me lo fanno sentire un luogo sicuro, a me veramente caro.
Tutti i karateka (così sono chiamati i praticanti di karate ) si sono preparati duramente, sopportando non poche mie , chiamiamole, durezze. Sudore, fatica, pacche non sono state risparmiate, nè alcuno ha cercato di evitarle .Tutti ormai sono consci della loro validità: le grandi spade , nel loro processo di forgiatura, subiscono migliaia di colpi, e nessun guerriero che si rispetti ha mai portato una armatura immacolata. Tutte tracce di un impegno sincero, sentito, voluto con tutto il cuore.
Grandi, piccoli, agonisti, amatori accomunati da una passione che non lascia spazio a dubbi.
Sguardo dritto, volontà chiara e forte,passione; cintura gialla, blu o nera non importa, ogni uno con il suo cuore , ogni uno con il suo piccolo grande sogno.
Per quanto riguarda la mia dimostrazione, è stato un vero piacere avvicinare così tanto anche chi era presente solo come spettatore. Spero di essere riuscito nell’ intento di far apprezzare una parte così nascosta ma anche così importante del mio karate.
Vi ringrazio della disponibilità e della apertura che ho percepito.
Oss a Tutti !

Christian

P.S. Chi vincerà il viaggio in Giappone?

Nessun commento: