30 settembre 2008

Nuove cinture nere Rimini 26-28/09


Venezia, 29 settembre

Cari amici,
ho il piacere di comunicarvi che alla fine del bellissimo Stage nazionale di karate, tenutosi a Rimini dal 26 al 28 settembre, quattro nostri valorosi hanno sostenuto e passato con i complimenti della Commissione Nazionale l’esame di Cintura nera 1° dan.
Ecco i loro nomi: Giovanna Didovich, Tatiana Cazacisin, John Ventura, Gregory Facchini.
Ai quali è da aggiungere la nomina, dopo tre giorni di aggiornamento intensivo, la qualifica di Arbitro Nazionale della nostra simpatica e fedelissima Claudia Marinaro.
Un grosso plauso e un augurio a non fermarsi mai da parte mia a questi nostri bravi atleti e ragazzi.
Oss

Maestro Christian Gonzales

3 settembre 2008

Primo giorno stagione 2008.2009, 2 settembre


Venezia, 02 settembre

Cari amici,
tra volti sorridenti abbiamo ufficialmente inaugurato la nuova stagione 2008/2009 con un bel allenamento e party alla fine dello stesso. Ecco i nomi dei gloriosi irriducibili che mi seguono nelle mie simpatiche “follie”:
Davide Fiorimonti, Odino dell’Antonio,” Sandron” Rosa, Alessio de Zotti, Paolo Pianetti, Federico Cappelletti, Piero Pajer, Fabio Molin, Giovanna Didovich, Elena Siki Mariutti, Giorgio Barbini, Claudia Marinaro, Giuseppe Marchese, Giulia Gasparini, Paolo Scarpa, Elia Badolin, Bruno “Uraken” Pajalich, Lucia Vianello, Andrea Scatto.
A tutti Voi un grosso BANZAI!!!
Oss
M° Christian Gonzales



P.S.
Si è unita anoi anche la nuova mascotte dell’ACCADEMIA: la tenerissima Asia.

1 settembre 2008

Inizio anno sportivo 2008/2009 , 1 settembre



Venezia 01/09/08


Cari amici,
cominciamo la stagione 2008/2009 con tanta voglia, entusiasmo e non poche novità.
Ho deciso di introdurre nel programmazione del nostro karate la pratica regolare e assidua dei COLPITORI. Tutte le tecniche di attacco e di difesa dovranno passare al vaglio del sacco, dei vari colpitori messi a disposizione dell’Accademia, tra cui anche la PERA ( famoso attrezzo usato soprattutto e con grande efficacia nella boxe). Svilupperemo lo studio della rottura delle tavolette. Faremo tutti gli esercizi a corpo libero atti ad irrobustire al massimo del loro potenziale dita, mani, piedi al fine di acquisire una tecnica ed una potenza di fuoco degna dei grandi Maestri del passato. E’ giunto il momento di testare tutto le tecniche non più sull’aria ma su oggetti veri, pesanti per poter capire veramente come va portata una tecnica affinché essa sia efficace. Introdurremo l’uso dei caschetti.
Il tutto sempre all’interno di uno studio del karate tradizionale. Ma attenzione che tradizionale non significa paralizzato.
Propongo una pratica in continua evoluzione.
A tal fine ho ritenuta buona anche l’introduzione dello studio della spada ( kenjutsu) per poter capire appieno l’origine dei movimenti del karate. Si vedrà infatti come molta gestualità tragga origine proprio dai campi di battaglia dei Samurai, dove la tecnica era vincente per il semplice motivo che eri tornato a casa vivo.

Oss
M° Christian Gonzales