30 giugno 2011

Medals list of Accademia arti marziali Venice, Italy

My dear friends, I have the pleasure to let you know the list of karate competitions we partecipated and the medals that we won as Karate Club during the last season 2010-2011. Thank you very much, Christian Gonzales of Accademia arti marziali Venezia, from Venice, Italy

www.karatevenezia.it

Cordenons Cup november 7th, Cordenons City:

7 gold medals:

Ventura kumite

Facchini, Badolin, Lanari, Saccomanni, kata team( Badolin,Ventura, Facchini) kata

4 silver medals:

Scarpa, Ganthaler kumite

Gasparini,Patrizio kumite

7th Venice Cup novembre 20th,21th, Venice:

2 bronze medals: Facchini, Lanari kata

Regional selection Kata, decmber 2010: bronze medal Facchini

Veneto Trophy 23 january :

3 bronze medals:

Facchini, Badolin, Bertaglia - kata

3 silver medals:

Gonzales - kata

Ventura, Ganthaler - kumite

Scaligero Trophy 20 February :

2 gold medals:

Luca Xu, Andrea Gasparini kata

2 bronze medals:

Giorgia Tassan, Giona Tomassetti kumite

Regional kata Selection 27 february 2011:

1 silver medal: Elia Badolin

1 bronze medal: Facchini

Scaligero Trophy 27 march:

1 gold medal kata: Sofia Morellato

1 silver medal: Christian Gonzales

Veneto Trophy April 4th, Treviso:

1 silver medal kata Gonzales

1 bronze medal kata Lanari

Italian kata AICS Championship AICS, april 15th, Cervia :

1 gold medal: Bertaglia

1 silver medal: Patrizio

2 bronze medals: Lanari, Saccomanni

Austrian Junior Karate Open WKF , june 18th,19th Salzburg:

1 silver medal team kata (Segalin, Isabella,Tomassetti)

Medagliere stagione agonistica 2010-2011

Cari amici, ecco la lista delle competizioni alle quali abbiamo partecipato e le rispettive medaglie vinte nel corso della stagione appena terminata. Un caro saluto, Christian Gonzales

Coppa città di Cordenons 7 novembre:

6 ori: Ventura kumite

Facchini, Badolin, kata squadre (Badolin, Ventura, Facchini), Lanari, Saccomanni kata

4 argenti: Scarpa, Ganthaler kumite

Gasparini, Patrizio kata

Venice Cup: 2 bronzi kata Facchini e Lanari

Selezione regionale: Kata bronzo Facchini

Trofeo veneto 23 gennaio 4 bronzi: kata Facchini, Badolin, Bertaglia

Kumite Ganthaler

2 argenti: kata Gonzales

kumite Ventura

Trofeo Scaligero 2° tappa 20 febbraio:

2 oro kata: Luca Xu, Andrea Gasparini

2 bronzi kumite: Tassan, Tomassetti

Selezione Regionale 2011 kata : 1 argento Elia Badolin

: 1 bronzo Gregory Facchini

Trofeo Scaligero 3°tappa 27 marzo 2001: 1 oro kata Sofia Morellato

1 argento Maestro Gonzales

Trofeo Veneto, 4 aprile Treviso: 1 argento kata Maestro Gonzales

1 bronzo kata Lanari

Campionato Italiano sportivo AICS, Cervia 15 aprile :

1 oro kata: Bertaglia

1 argento kata: Patrizio

2 bronzo kata: Saccomanni,

Lanari

Austrian Junior Karate Open WKF, Salisburgo 18,19 giugno:

1 argento kata squadre (Segalin, Isabella, Tomassetti)

29 giugno 2011

Sofia Morellato Cintura nera "Tigrotto"




Cari amici, ho il piacere di comunicarvi che martedì 28 giugno la giovane e brava Sofia Morellato è entrata, a pieno merito, nel nostro gruppo delle cinture nere. Ha infatti superato a pieni voti l'esame per il grado di cintura nera "Tigrotto" sancendo di fatto, un primo notevole traguardo della sua giovane carriera di allieva di karate. Ha poi firmato il famoso Libro delle Cinture Nere dell'Accademia Arti Marziali Venezia. Ricordandole che il grado da lei raggiunto rappresenta in realtà soltanto l'inizio di un vero percorso, le faccio i miei più sentiti complimenti e le auguro una estate piena di allegria e di soddisfazioni.
N.B. il piccolo Marco, il fratello, nella stessa sessione di esame ha preso la sua prima cintura di gialla 1.

28 giugno 2011

Consegna Trofeo della Katana 2011



Cari amici, con giugno si è svolta l'ultima tappa del nostro Trofeo della Katana edizione 2010-2011. Quest'anno il regolamento prevedva di premiare il miglior atleta maschio e il miglior atleta femmina della Accademia Arti Marziali Venezia. Ricordo che questa gara interna è molto sentita dai nostri ragazzi in quanto primo, il premio della bella spada è sempre molto affascinante e secondo, è da sempre considerato all'interno dei corsi della scuola di grande prestigio. Nella tappa di giugno abbiamo avuto vincitore nel kumite un grande Alessandro Bacci, che ha spiazzato un pò tutti con i suoi mawashi- geri improvvisi e perfettamente azzeccati, seguito da un sempre presente Segalin, al 3° posto parimerito Tassan e Palazzo per concludere con i 4° posti di Rado e Zennaro. Per quanto riguarda il kata i piazzamenti sono stati i seguenti:1° Tassan, 2° Segalin, 3° parimerito Palazzo e Morellato e 4° parimerito Cheng e Gavagnin Andrea. La classifica finale vedeva quindi vincitori del trofeo Alvise Segalin per quanto riguardava i maschi, mentre per quanto riguardava le femmine, si portava a casa l'ambita spada la brava Kylie Palazzo. La spada è stata da me loro consegnata all'inizio della sessione di esami di palestra sabato 25 giugno. I miei complimenti vanno a tutti i partecipanti e all'impegno da loro profuso a piene manii. A settembre si partirà con la nuova stagione e con la nuova edizione dell'ambito trofeo. Un saluto a tutti, Maestro Christian

27 giugno 2011

Sport contro droga e alcol


Cari amici, ho il piacere e l'onore di comunicarvi che, insieme ad un illustre gruppo di atleti mi è stato chiesto di fare da Testimonial per conto dell'assessorato allo sport di venezia, contro la droga e l'alcol. L'iniziativa si chiama "Life is bettere with sport, without drugs" ed ho aderito con grandissimo piacere.
Il sito è www.lifeisbetter.it
saluti, Christian Gonzales

21 giugno 2011

Resoconto Austrian Junior Karate Open giugno 2011










Cari amici, domenica 19 giugno abbiamo partecipato allo Austrian Junior Karate Open a Salisburgo. Questa competizione faceva parte di un mio più ampio progetto di formazione di due nuove squadre giovanili di kata, una maschile e una femminile. Tale progetto è partito parecchi mesi fa ed ha coinvolto tutti gli atleti più giovani della Accademia arti marziali Venezia. Ad una prima selezione si è evidenziato un forte gruppo tra maschi e femmine che alla fine si è rivelato quello giusto in blocco. Alvise Segalin Luca Isabella, Giona Tomassetti per i maschi, mentre per le femmine risultavano idonee Sofia Morellato, Kylie Palazzo e Giorgia Tassan. Un periodo di duro allenamento è seguito ed ha messo a dura prova la tempra sia fisica che mentale dei ragazzi. Abbiamo partecipato a qualche gara regionale e provinciale di collado e poi li ho lanciati nella grande arena.
Sabato 18 giugno, il giorno prima, li ho portati al palazzeto a seguire la gara degli atleti più grandi, gareggiavano infatti gli under 16, under 18 e under 21. Ricordo che lo scorso anno, proprio nella gara under 21 abbiamo vinto con John Ventura , mentre Elia Badolin e Gregory Facchini si classificavano rispettivamente al 5° posto nell'under 21 e under 18.Quest'anno purtroppo i nostri validi atleti più adulti non hanno potuto partecipare causa esami di maturità.
Alla mattina della gara la povera Sofia Morellato si presentava con un febbrone da cavallo e nonostante tutti i suoi tentativi non è stato possibile schierarla. L'umore di tutti per un pò è inevitabilmete sceso, anche perchè la brava atleta aveva fatto tanta, tanta fatica insieme a tutti, e non è piaciuto a nessuno doverla perdere a pochissime ore dalla competizione. Ma a volte gli imprevisti sono dietro l'angolo e non ci si può fare niente.
Alle 08.30 la competizione è partita con la nostra squadra di kata che si aggiudicava un bellissimo argento.
Sono poi partiti gli individuali: Tassan passava bene il primo turno per poi cedere con l'onore dellae armi ad una forte inglese classificatasi poi al 3° posto. Kylie affrontava una bellissima atleta dell'est e nonostante tutto il suo impegno non c'è stato niente da fare. Segalin pagava forse un pò lo scotto dell'emozione e perdeva di pochissimo contro un'atleta austriaco, mentre Luca isabella, nonostante la sconfitta dimostrava le sue grandissime qualità fische e tecniche. Giona Tomassetti arrivava con grande soddisfazione di tutti fino al 5° posto.
Ora i nostri giovani campioncini si cimenteranno nell'ultima prova del torneo della Katana, prevista per giovedì 23. Infatti abbiamo Alvise Segalin e Kylie Palazzo a pari punti. Sabato 25 ci sanno gli esami estivi di palestra e poi il meritato riposo a luglio. Ad agosto si riprenderà, probabilmente con la preparazione atletica in vista della nuova stagione. Mentre a ottobre partiranno le nuove selezioni per altre squadre giovanili di kata e kumite.
Ultima e piacevole nota. Ho particolarmente gradito la simpatica presenza dei genitori che hanno allietato con la loro simpatia e cortesia una trasferta estremamente impegnativa.
Saluti, christian Gonzales

20 giugno 2011

Austrian Junior Karate Open giugno 2011

Cari amici, grande risultato della squadra maschile di kata della Accademia arti marziali Venezia( Segalin, Tomassetti, Isabella)allo Junior Austrian Karate open domenica 19 giugno a Salisburgo: Argento ed un ottimo 5° posto individuale di Tomassetti. A breve un resoconto dettagliato della trasferta, Saluti Christian Gonzales

13 giugno 2011

Sessione esame di karate Giugno

Cari amici, comunico ufficialmente che la sessione d'esame di giugno sarà il giorno 25 al palazzetto dell'Arsenale. Apertuta porte ore 09.45.
Oss, Maestro Christian

12 giugno 2011

Risultati Trofeo Katana Maggio

Cari amici, ecco i risultati del Trofeo della Katana di maggio:

Kata: 1° Alvise Segalin 10 punti, 2° Sofia Morellato 8 punti, 3° parimerito Luca Isabella e Giorgia Tassan 6 punti, 4° parimerito Giona Tomassetti e Kylie Palazzo 4 punti.

Kumite: 1° Alvise Tacchia 10 punti, 2° Alvise Segalin 8 punti, 3° parimerito Sofia Morellato e Mark Calingcaling 6 punti, 4° parimerito Giorgia Tassan, Kylie Palazzo, Volo Nicolò, Patrizio Filippo 4 punti.

La classifica è così aggiornata:
Palazzo 54 punti
Segalin 52 punti
Morellato 46 punti
Tacchia 44 punti
Isabella 26 punti
Tassan 24 punti
Volo 22 punti
Caligcaling Mark 20 punti
Tomassetti 14 punti
Giubelli, Rado, Calingcaling Roman, Patrizio F., Michielazzzo 8 punti,
De Burgis, Cheng, Zennaro, 6 punti
Sambo 4 punti

Arrivederci per l'ultima e difinitiva prova di Giugno
Maestro Christian Gonzales

7 giugno 2011

Un week end impegnativo










Cari amici, la scorsa settimana è stata piena di impegni per il sottoscritto. Il week end è praticamente iniziato mercoledì sera con la collaborazione, bellissima, con il CTP, ovvero il Centro Tecnico Provinciale di Venezia. Siamo stati ospti della bella struttura di Noale del Maestro Vardiero e insieme al suo valido collaboratore Samuel, nonchè alla Donatella e Paolo, abbiamo portato avanti una lezione di kata e kumite ricca di ragazzi non solo tecnicamente bravi, ma anche volenterosi, nonostante la stagione sia ormai finita. Giovedì sono andato insieme ai bravi Sandro Rosa, Bruno Pajalich e Giorgio Barbini, allo stage propedetico per esame di dan a Vigasio-Verona. Insieme ad altri validissimi collaboratori e dimostratori, sia di kata che di kumite abbiamo portato avanti, tra la mattina e il pomeriggio, 6 ore circa di insegnamento, dando quelli che saranno i punti base per l'esame di dan di ottobre. Sabato e domenica poi, mi sono fiondato in quel di Caorle per lo stage annuale tecnici,( questa volta in veste di allievo), tenuto tra gli altri dal professore e direttore tecnico della nazionale, Pierligi Aschieri. Sono stati toccati moltissimi argomenti sia per quanto riguardava il kata che il kumite, sia per quanto riguardava l'attività giovanile che quella degli over 36. Devo dire che mi sono divertito parecchio e l'aver intrecciato nuove amicizie è stato un fattore fortemente positivo ai miei occhi.
Un caro saluto, Christian Gonzales