23 marzo 2012
Le nuove Cinture Nere dell'Accademia
Cari amici,
è con enorme piacere che vi informo che a seguito dell'ultimo esame di karate effettuato al palazzetto dell'Arsenale domenica 18 marzo, l'Accademia Arti Marziali Venezia può ora vantare quattro nuovi elementi all'interno del gruppo delle nostre Cinture Nere. Dopo un lunghissimo periodo di oltre cinque anni di duro lavoro hanno infatti conseguito l'ambito traguardo di "Cintura nera Tigrotto", valevole solo all'interno della nostra Società, i seguenti atleti:
Filippo Cristofoli Prat
Giorgia Tassan
Lorenzo Rado
Alvise Tacchia
Alla presenza dei genitori, i neo promossi hanno ricevuto il diploma di Cintura nera "Tigrotto", la cintura nera e hanno apposto la loro firma sul nostro Libro delle Cinture Nere.
L'accademia arti marziali Venezia da me fondata è inserita in un secolare contesto di tradizione marziale. In quanto prodotto ultimo della nostra scuola di karate quindi, le nostre nuove cinture nere si inseriscono come il risultato finale di un lavoro non solo mio come loro Maestro ma anche di quello dei miei Maestri orientali e dei Maestri dei miei Maestri, in una catena ininterrotta di guerrieri a mani nude.
Ora, anche Alvise, Filippo, Giorgia e Lorenzo fanno parte di questa schiera eletta che, con il loro impegno, il loro modo di fare, la loro stessa condotta di vita, portano avanti l'ideale della nobile arte del karate. Sopratutto di quel Karate che riconosce le proprie radici in un contesto antico, marziale e filosofico ma che tiene la mente e lo sguardo rivolti ad un contesto moderno di attualità e sportività.
Complimenti ragazzi,
OSS, Maestro Christian Gonzales
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento