Non è facile per una persona comune, un lavoratore o un giovane, rinunciare alle ore di sonno duramente meritate nel corso della calda settimana di lavoro.
Ciononostante, secondo la consuetudine dell'Accademia, alcuni dei nostri atleti alle ore 4:30 della domenica mattina si sono incontrati pronti per un allenamento.
Così, davanti alla motonave del Lido, con i loro borsoni pesanti e gli occhi assonnati e semichusi, una ventina di atleti si dirigevano verso il bar più vicino per bere un caffè nella speranza di riattivare le energie.
Alle 5:00 in punto, il sole non aveva ancora fatto capolino ed il buio regnava sovrano: a fatica ci si riusciva a cambiare senza vedere nemmeno cosa c'era davanti ai piedi.
Ma noi, coi nostri karategi e la nostra voglia di provare un'esperienza nuova e bellissima, eravamo pronti a dare, ricevere e, soprattutto, apprendere.
Quest'anno, invitato dal M° Gonzales, è stato nostro gradito ospite l'amico M° Leonardo Gorrieri (4°dan, Zevio, Verona)il quale ha messo a nostra disposizione la sua esperienza, lavorando con noi e per noi. Tra gli argomenti trattati è stato fatto un breve cenno all'importanza del contatto tra la natura che ci circonda e la nostra energia interiore, materia della quale il M° Gorrieri è studioso.
Solo le foto possono trasmettere qualche sensazione in più.
30 luglio 2007
19 luglio 2007
...L'ESTATE E IL CALDO NON CI FERMANO...
A tutti coloro che durante le vacanze estive prediligono la tranquillità della città veneziana e della spiaggia lidense, ricordiamo che I CORSI PRESEGUONO ANCHE AD AGOSTO.
E per tutti coloro che proseguono nel mese d'agosto sia a Venezia (Adulti: lun-ven h 20.00) che allo Yachting Club del Lido (Bambini/Ragazzi: mar-gio h 9.30 Adulti: mar-gio h 20.00), ci sarà una sessione estiva straordinaria d'esame per il passaggio di grado e/o cintura in data da destinarsi.
Per informazioni contattare il Maestro.
OSS
10 luglio 2007
Aggiornamenti
Attenzione: finalmente, dopo lungo tempo, la sezione "Download" è stata aggiornata con alcune delle foto dello stage con il M° Shirai e soprattutto con alcune foto dell'esame di Giugno.
Altre novità arriveranno prossimamente.
Il webmaster.
Altre novità arriveranno prossimamente.
Il webmaster.
2 luglio 2007
KARATE - QWAN KI DO Giovedì 28-06-2007
Giovedì 28 giugno alle 20.00 ci siamo trovati fare un'allenamento, uno scambio di esperienze con la scuola di Qwan Ki Do di Abano Terme dei Maestri Aldo Dell'Aquila, 4°Dan, ed Enrico Calore, 3°Dan.
L'idea di scambio -bellissima- è partita da Claudia Marinaro, cintura nera e stimato arbitro regionale della mia scuola di karate e del suo collega di lavoro Andrea Degli Agostini, istruttore e 2°Dan di Qwan Ki Do.
Fin dall'inizio c'è stata questa idea, sana, di scambio e amicizia.
L'allenamento è avvenuto al tramonto, al Lido di Venezia, in spiaggia di fronte all'Hotel Excelsior, dove io con la mia scuola ci alleniamo tutte le estati.
Una ventina di karateka con altrettanti uomini e donne del Qwan Ki Do si sono confrontati alternatamente sotto la mia direzione e quella dei Maestri Dell'Aquila e Calore.
Grande curiosità e aspettativa si sono ben presto mescolati a sabbia e sudore.
Grande comunicatività, tecnica impeccabile, energia ed entusiasmo dei Maestri insieme alla giornata che volgeva al tramonto sulla laguna veneziana, hanno reso indimenticabile la serata.
Il tutto è finito con un grande bagno con kimoni neri e bianchi, di sabbia e acqua.
Una lunga tavolata, pizza e birra, hanno sugellato l'inizio di un amicizia e di un rapporto basato sull'apertura e lo scambio di esperienze e informazioni.
Da parte mia e delle mie palestre un grazie di Vero Cuore!
A presto ragazzi
OSS! M° Christian Gonzales
Iscriviti a:
Post (Atom)