2 luglio 2007

KARATE - QWAN KI DO Giovedì 28-06-2007


Giovedì 28 giugno alle 20.00 ci siamo trovati fare un'allenamento, uno scambio di esperienze con la scuola di Qwan Ki Do di Abano Terme dei Maestri Aldo Dell'Aquila, 4°Dan, ed Enrico Calore, 3°Dan.
L'idea di scambio -bellissima- è partita da Claudia Marinaro, cintura nera e stimato arbitro regionale della mia scuola di karate e del suo collega di lavoro Andrea Degli Agostini, istruttore e 2°Dan di Qwan Ki Do.
Fin dall'inizio c'è stata questa idea, sana, di scambio e amicizia.
L'allenamento è avvenuto al tramonto, al Lido di Venezia, in spiaggia di fronte all'Hotel Excelsior, dove io con la mia scuola ci alleniamo tutte le estati.
Una ventina di karateka con altrettanti uomini e donne del Qwan Ki Do si sono confrontati alternatamente sotto la mia direzione e quella dei Maestri Dell'Aquila e Calore.
Grande curiosità e aspettativa si sono ben presto mescolati a sabbia e sudore.
Grande comunicatività, tecnica impeccabile, energia ed entusiasmo dei Maestri insieme alla giornata che volgeva al tramonto sulla laguna veneziana, hanno reso indimenticabile la serata.
Il tutto è finito con un grande bagno con kimoni neri e bianchi, di sabbia e acqua.
Una lunga tavolata, pizza e birra, hanno sugellato l'inizio di un amicizia e di un rapporto basato sull'apertura e lo scambio di esperienze e informazioni.

Da parte mia e delle mie palestre un grazie di Vero Cuore!
A presto ragazzi

OSS! M° Christian Gonzales

Nessun commento: