30 luglio 2007

ALLENAMENTO ALL'ALBA 29 luglio 2007

Non è facile per una persona comune, un lavoratore o un giovane, rinunciare alle ore di sonno duramente meritate nel corso della calda settimana di lavoro.
Ciononostante, secondo la consuetudine dell'Accademia, alcuni dei nostri atleti alle ore 4:30 della domenica mattina si sono incontrati pronti per un allenamento.
Così, davanti alla motonave del Lido, con i loro borsoni pesanti e gli occhi assonnati e semichusi, una ventina di atleti si dirigevano verso il bar più vicino per bere un caffè nella speranza di riattivare le energie.
Alle 5:00 in punto, il sole non aveva ancora fatto capolino ed il buio regnava sovrano: a fatica ci si riusciva a cambiare senza vedere nemmeno cosa c'era davanti ai piedi.
Ma noi, coi nostri karategi e la nostra voglia di provare un'esperienza nuova e bellissima, eravamo pronti a dare, ricevere e, soprattutto, apprendere.
Quest'anno, invitato dal M° Gonzales, è stato nostro gradito ospite l'amico M° Leonardo Gorrieri (4°dan, Zevio, Verona)il quale ha messo a nostra disposizione la sua esperienza, lavorando con noi e per noi. Tra gli argomenti trattati è stato fatto un breve cenno all'importanza del contatto tra la natura che ci circonda e la nostra energia interiore, materia della quale il M° Gorrieri è studioso.
Solo le foto possono trasmettere qualche sensazione in più.


Nessun commento: