21 giugno 2008
Esami palestra 21/06/08
Anche quest’anno ho deciso di chiudere la stagione invernale nella bucolica cornice del campo sportivo del cral al Lido di Venezia. Immersi nel verde di San.Nicoletto tutti i karateka della mia Scuola , dai più piccoli ai più grandi, si sono impegnati al massimo delle loro possibilità per avanzare nel loro cammino di praticanti. La serata è andata benissimo e tutti sono tornati a casa con il loro nuovo grado.
16 giugno 2008
Viaggio premio in Giappone
ELIA BADOLIN VINCE IL VIAGGIO IN GIAPPONE
Dopo una stagione entusiasmante di tutta la squadra agonisti il bravo Elia si aggiudica l’ambito viaggio/premio che è stato messo in palio per l’atleta più medagliato di tutta una squadra già forte. Fino all’ultimo gara non era stato possibile definire il vincitore che ha bruciato di veramente pochissimi punti i bravi Ventura e Facchini.
Il viaggio è previsto per Novembre direttamente a Tokyo, sede dei Campionati del Mondo che andremo appunto a vedere. E’ prevista una visita anche a Kyoto, l’antica capitale , e a Nara, la più bella città del Giappone. Personalmente vi ritorno dopo tanti anni e non vedo l’ora di rincontrare il mio vecchio Maestro e miei vecchi compagni di allenamento. Non mancheremo di salutare il famoso centro della JAPAN KARATE ASSOCIATION dove ho conseguito il mio secondo dan. Sì, sarà un grande viaggio e una grande emozione.
14 giugno 2008
esami cintura nera 14 giugno
Sabato 14 giugno
Esami di cintura Nera
Questa è stata una data molto importante per undici dei miei allievi: 10 hanno sostenuto e superato l’esame per primo dan, uno per secondo. I primi dan sono: Filippo Sperti, Niccolò Busetto, Federico Corradini, Alessandro Bastianello, Tomà Maestri, Sandro Rosa; Giacinto Scavone; Aimone Bonsi, Odino Dell’Antonio,Giulia Porru.
Secondo Dan : Marco Martellozzo.
A parte un grandissimo plauso a tutti undici, è con orgoglio che Vi voglio mettere a conoscenza di alcuni dettagli della vicenda esame:
-Giacinto Scavone diventa all’età di 61 anni la cintura nera più adulta che abbia mai formato.
-Giulia Porru a 12 la cintura nera più giovane dell’ Accademia.
-Sperti, Busetto, Corradini hanno superato l’esame di dan esattamente negli stessi giorni che affrontavano gli esami di terza Media, e promossi anche in quelli.
-Alessandro Bastianello ha costretto i suoi genitori a farlo tornare da Oxford per poter affrontare l’esame di dan e poi è ritornato subito su in Inghilterra.
-Alla sessione di esami di dan erano presenti 60 candidati e ne sono stati bocciati il 30%; l’ACCADEMIA è stata una delle pochissime scuole di karate che ha avuto il 100% di promossi.
Se sommiamo queste 10 cinture nere nuove a quelle conseguite a novembre da Bubacco Giacomo, De Poli Elisabetta, Vianello Lucia, Costantini Alessio, Badolin Elia e il secondo dan conseguito da Marinaro Claudia, la stagione 2007-2008 si chiude con un bilancio attivo di quindici primi dan e due secondi dan nuovi.
12 giugno 2008
finale gara katana '08
Giovedì 12 giugno
Finale Gara della Katana
Siamo alla terza ed ultima prova di questa competizione a tappe che tanto ha entusiasmato i nostri ragazzi, e non solo.
Si gareggia in spiaggia, davanti all’hotel Excelsior. Tutti si domandano chi la spunterà. Si trovano infatti a pari punti ben tre ragazzi: Marco Garbeglio, Niccolò Zannini e Ludovico Biasin. E nessuno è in grado di fare pronostici, dato che tutti e tre sono famosi tra i ragazzi sia per bravura che per caparbietà.
La gara inizia alle 09.30 come da programma. Anche molti genitori sono accorsi, mossi dallo curiosità e dall’energia del piccolo grande evento.
Cominciano ad esserci i primi eliminati. Arrivano in semifinale tutti e tre i ragazzi favoriti, ma proprio qui cede Garbeglio. Finalissima tra Zannini e Biasin: finiscono pari! Si passa al primo spareggio; ancora parità! Allora decido la classica. Chiamo a me i due ragazzi. La loro volontà è ancora accesa; ansimano ma lo sguardo è dritto e fermo. Leggo nei loro occhi fatica ma anche cuore e volontà saldi! Il pubblico mi vede parlare con loro. Poi mi allontano di trenta metri circa. Segno una bella riga sulla sabbia bagnata. Il primo che taglierà il traguardo sul bagnoasciuga vincerà l’ambito trofeo.
L’eccitazione è al massimo. I due ragazzi si scambiano una sfuggevole occhiata. Aspetto volutamente un attimo e dò il via. Urla, incitamenti, tifo di tutti i presenti mentre questi due cuccioli dal cuor di leone danno fondo a tutto ciò che è rimasto dentro di loro. Sono pari quasi fino all’ultimo, dove Biasin con un guizzo disperato riesce a spuntarla. Applausi a Ludovico, l’onore delle armi a Niccolò, soddisfazione per tutto il mio movimento di karate. Sono veramente orgoglioso di tutti.
7 giugno 2008
i nostri nuovi allenatori
Domenica 7 giugno ’08
Esame di allenatore
Dopo un lungo percorso di formazione i nostri due allievi e amici Paolo Scarpa e Claudia Marinaro sostengono e superano, a Pesaro, un duro esame per la qualifica di Allenatore. Dopo le grandi soddisfazioni del settore agonistico, anche il settore più adulto comincia a farsi sentire e a regalare nuove soddisfazioni a noi tutti. Bravi ragazzi!
Iscriviti a:
Post (Atom)