14 giugno 2008

esami cintura nera 14 giugno


Sabato 14 giugno

Esami di cintura Nera

Questa è stata una data molto importante per undici dei miei allievi: 10 hanno sostenuto e superato l’esame per primo dan, uno per secondo. I primi dan sono: Filippo Sperti, Niccolò Busetto, Federico Corradini, Alessandro Bastianello, Tomà Maestri, Sandro Rosa; Giacinto Scavone; Aimone Bonsi, Odino Dell’Antonio,Giulia Porru.
Secondo Dan : Marco Martellozzo.
A parte un grandissimo plauso a tutti undici, è con orgoglio che Vi voglio mettere a conoscenza di alcuni dettagli della vicenda esame:
-Giacinto Scavone diventa all’età di 61 anni la cintura nera più adulta che abbia mai formato.
-Giulia Porru a 12 la cintura nera più giovane dell’ Accademia.
-Sperti, Busetto, Corradini hanno superato l’esame di dan esattamente negli stessi giorni che affrontavano gli esami di terza Media, e promossi anche in quelli.
-Alessandro Bastianello ha costretto i suoi genitori a farlo tornare da Oxford per poter affrontare l’esame di dan e poi è ritornato subito su in Inghilterra.
-Alla sessione di esami di dan erano presenti 60 candidati e ne sono stati bocciati il 30%; l’ACCADEMIA è stata una delle pochissime scuole di karate che ha avuto il 100% di promossi.
Se sommiamo queste 10 cinture nere nuove a quelle conseguite a novembre da Bubacco Giacomo, De Poli Elisabetta, Vianello Lucia, Costantini Alessio, Badolin Elia e il secondo dan conseguito da Marinaro Claudia, la stagione 2007-2008 si chiude con un bilancio attivo di quindici primi dan e due secondi dan nuovi.

Nessun commento: