29 marzo 2010

Cronache del bambù USA 1







Santa Monica, domenica 28 marzo -Cronache del Bambù-

Cari amici,
eccomi qui a voi a raccontare alcune, perché ce ne sarebbe da riempire un libro intero, delle esperienze di questa trasferta americana: dal controllo alla dogana americana (durissima e severissima), alle interminabili code per il controllo bagagli per paura dei terroristi, al rischio fortissimo e quasi verificatosi, di perdere la coincidenza da Filadelfia a Los Angeles, all’euforia finale di arrivare in piena notte al LAX di L.A.
Siamo alloggiati in un bellissimo ostello a Santa Monica, praticamente fronte oceano. Palme e prati erbosi, perfettamente curati, sono presenti ovunque. L’atmosfera della città è pulita, cristallina, quasi frizzante. Gli abitanti di L.A. sono sempre cordiali e sorridenti. Sembra di essere dentro un film. La nostra routine quotidiana è la seguente: sveglia alle 08.00, piccola colazione e poi fuori a correre sulla spiaggia per 1 ora.
Dovreste vedere l’attività sportiva e ginnica degli abitanti di L.A.: un viavai continuo di gente che fa jogging ed esercizi di ginnastica di tutti i tipi. Biciclette, roller-blade di tutti i tipi e skate-board non si contano. La gente che fa esercizio fisico è veramente di tutte le età: dalle mamme che corrono con il passeggino a nonnette con tanto di frontino proteggi-occhi.
Con l’oceano che si riversa su una lunga e luminosa battigia alla nostra destra, corriamo su una striscia di terra ricavata sulla sabbia, e arriviamo a VENICE BEACH. La palestra MUSCLE BEACH, all’aperto, ci ospita per il training di pesi: 1 ora. Forse qualcuno di voi saprà che tra le varie celebrità che in passato si sono qui allenate c’è anche il famoso governatore della California, nonché Terminator, Arnold Schwarzenegger. Ve l’ho detto, qui sembra di essere in un film!
Terminiamo la mattinata di allenamento con un’altra ora di kata e combattimento libero, sotto gli occhi degli uomini di colore che, poco più in là, si stanno allenando nella zona dedicata alla boxe.
Siamo, come tutti, a petto nudo, braghette corte, sudati e ansanti sotto un sole brillante, in mezzo a questo enorme centro ricreativo completamente all’aperto che, tra le altre cose conta 4 campi da basket, 4 campi di squash, palestra di pesi, attrezzistica di tutti i tipi per la ginnastica artistica e la boxe compresi sacchi, corde e pere, mostruoso percorso per skateboard…. e tutti perennemente in attività. Tra il sole, l’oceano, l’energia in continuo movimento tutto intorno sentiamo una grande gioia e euforia dentro di noi, Siamo stanchi, è ovvio, anche per via del fuso orario ma gli occhi dei ragazzi brillano di allegria. Dentro di me sono fiero e soddisfatto e incredibilmente allegro!!!
Si capisce perché è nato qui il concetto stesso di fitness e well-ness.
Ora devo lasciarvi, ci risentiamo per raccontarvi le attività pomeridiane.
A presto, oss M° Christian

1 commento:

Anonimo ha detto...

Hi guys !
I'm happy earing news from you.
I'm just suspect you're enjoying too much !
Happy Easter to everybody and good luck
ciao
Aimone