19 aprile 2010
Pranzo atleti AZZURRI
Cari amici,
domenica 18 corrente mese, insieme alla mia ragazza Francesca e alla nostra inseparabile Asia, sono stato invitato al raduno stagionale della associazione degli ATLETI AZZURRI E OLIMPICI d’ITALIA.
Il simpatico incontro e pranzo si è svolto in quel di Punta Sabbioni in un ristorante buono e accogliente.
Questo ritrovo di vecchi campioni crea in me sempre un po’ di curiosità perché puoi sempre trovare personaggi inaspettati ma di cui hai sempre sentito parlare alla televisione e sui giornali. E’ infatti in incontri di questo tipo che ho conosciuto il simpaticissimo Daniele Scarpa, olimpionico di canottaggio, o l’azzurro campione del mondo di nuoto Fabrizio Pescatori. Questa volta ci hanno accomodato a tavola con il famoso Mauro Numa, campione del mondo e olimpionico di scherma. Il campione e ragazza si sono dimostrati subito socievolissimi e simpaticissimi e abbiamo scoperto di avere un gran passione in comune tutti e quattro: viaggiare. Così, tra una presentazione del bravo presidente provinciale, Maurizio Darai, che ricordo essere pluri-campione italiano, europeo e mondiale di motonautica, nonchè amico personale e, ahimè un tempo, mio allievo di karate, e un piatto di buon pesce, ci siamo scambiati pareri e impressioni di viaggio come quattro fanciulli entusiasti.
A tavola con noi era presente anche un altro grosso personaggio ( a dire il vero, come ti giravi c’erano solo che atleti azzurri); il signore si presentava anziano ma bello stagno e in forma e gli avrei dato non più di 60 anni. Ci presentiamo e veniamo a sapere che si tratta di una celebrità del pattinaggio su ruote degli anni ’40!!! Si, avete capito bene, ’40. L’ex-azzurro Umberto Salatini, 79 anni, ci raccontò come fece nel ’50 la Venezia – Roma in PATTINI. Io e Numa guardavamo questo vecchietto in giacca, maglione nero con il collo alto, spalle ancora piene e schiena dritta, che ci sorrideva e raccontava le sue storie di azzurro del passato.
Certi tipi sono dei veri esempi di longevità.
Per l’occasione ci è stato donato l’ALBO ASSOCIATIVO 2009 della Associazione. La ASSOCIAZIONE NAZIONALE ATLETI AZZURRI E OLIMPICI d’ITALIA, regolarmente riconosciuta dal CONI, fa parte del più ampio WOA - World Olimpians Association.
Saluti da Chris, Francy e Asia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento