6 aprile 2008

ultima tappa trofeo triveneto





Marghera 06/04/08


Ultima tappa del Trofeo Triveneto.
Squadra quasi al completo; una trentina di elementi. Il più giovane ha 7 anni, il più vecchio non ancora 22. Sto ristrutturando la squadra da cima a fondo, ma i nuovi arrivati stanno confermando le mie aspettative….. anche perché gli allenamenti si stanno susseguendo ad un ritmo frenetico. Certi si stanno allenando fino a cinque volte alla settimana e con una corretta metodologia i risultati non possono mancare.
Io, gli atleti, i genitori stessi stiamo vivendo un momento di entusiasmo, di euforia e di grandi aspettative senza per altro farle pesare ai ragazzi e di questo non smetterò mai di ringraziare a sufficienza i genitori. Avete capito il mio spirito di squadra e di gara, bravi!
Domenica mattina e solita levataccia, ma ormai siamo abituati ( ?!) e con qualche intoppo di percorso,ravvivato da allegria, scherzi e lazzi ( ottimo segnale di energia positiva, senso di gruppo e complicità ) approdiamo al fantasmagorico” palazzetto” di Marghera.
Entriamo e prendiamo letteralmente possesso del palazzetto: invadiamo gli spogliatoi, srotoliamo e appendiamo i nostri teloni-sponsor ( CASINO’ DI VENEZIA, TIME CONCEPT, LE BRICOLE, FERRO E LAZZARINI, CAFFE’ AURORA, BANCA CREDITO COOPERATIVO, FENICE HOTELS ASSICURAZIONI GENERALI) foto di gruppo prima che sudore e fatica rendano atleti e kimoni irriconoscibili. Occupiamo una’ala intera dell’impianto solo per il riscaldamento iniziale.
E’ veramente un bel colpo d’occhio vedere trenta e passa ragazzi in divisa sociale e kimono muoversi all’unisono al mio comando,Siamo fieri e orgogliosi: io di loro e loro di me.
La nostra giornata di gara inizia verso le 8 e non si fermerà prima delle 18. Passo così dieci ore senza mai fermarmi da un campo di gara all’altro, dando le ultime indicazioni a ciascuno man mano che arriva il proprio turno di gara; urlo ai miei combattenti, litigo con gli arbitri, anche se ormai si è stabilito un rapporto reciproco di amichevole comprensione e simpatia, Non voglio la lite, voglio il rispetto e, scusatemi, ma è importantissimo. Come ex-agonista li comprendo perfettamente, e arbitrare per tante ore è dura, ma voglio anche il loro rispetto, E LO OTTENGO!
Bottino finale: 3 katane come la squadra più grossa di tutta la competizione
2° classificati come Società del triveneto
20 medaglie

Nell varie categorie hanno vinto:

ORO : Marco Garbeglio-kata
Alessio Costantini-kata
Caterina Pavanini-kata
Ventura, Badolin, Facchini-Kata sq. Cadetti
Costantini, Onesto, Bastianello- kata sq. Esordienti
Costantini Alessio-kumite
Mariutti Elena-kumite
Badolin Elia-kumite

ARGENTO : Badolin Elia-kata
Alberto Rota-kumite
Elena Mariutti-kata
Niccolò Zannini –kumite
Sebastiano Dina-kumite
Alex Fusato-kumite
Giuseppe Marchese-kumite
Tomà Maestri-kumite
John Ventura-kumite

BRONZO: Marco Garbeglio-kumite
Matteo Settimo-kumite
Gregory Facchini-kumite

QUARTO: Giulia Gasparin-kata
John Ventura-kata

C’è inoltre da precisare che il trofeo triveneto era una competizione a tappe , vale a dire che era formata da tre gare in tre date diverse. Come Società abbiamo potuto partecipare a due gare su tre perché alla prima eravamo impegnati su un altro fronte, e nonostante ciò siamo arrivati al 2° posto nella classifica delle Società. Alcuni dei nostri atleti sommando i piazzamenti della gara precedente hanno vinto il titolo di miglior atleta del triveneto della propria categoria. Ecco i nomi:

Alessio Costantini, Asia Costantini, Alessandro Tosatto, Marco Garbeglio,Elena Mariutti

Ora ci attende Pordenone domenica 13

Nessun commento: