11 febbraio 2009
Dalai Lama 10 febbraio 2009
Siamo a cena con amici, tra cui il professor Piero Bortoluzzi che tra un piatto e l’altro ci propone un incontro non troppo ravvicinato ( purtroppo ) con il Dalai Lama! La proposta è estremamente allettante e insieme a Francy, Sandro Rinaldi e a Nicola Sabbatini accolgo la proposta con entusiasmo e curiosità. Non tutti i presenti comunque dimostrano lo stesso interesse, ahime...
Appuntamento alle 08.30 del giorno dopo a San.Angelo per vedere da non oltre dieci metri, uno dei personaggi del panorama internazionale politico e religioso più famosi in assoluto. Ed è così che dopo aver passato un primo sbarramento con tanto di accredito e polizia, che ci troviamo belli accalcati in mezzo a curiosi provenienti da varie parti del mondo. L’attesa è “allietata” da un ballerino che sull’imbarcadero vicino a quello di San. Angelo non ci crede nemmeno alla possibilità concessagli di esibirsi per una occasione così singolare proprio sul Canal Grande. E’ tutto preso dall’estasi e dai volteggi ed è un vero “spettacolo “ guardarlo. La cosa ha comunque di buono che mette tutti buon umore....anche i trasportatori che passano non troppo lontano con i loro “toppi” giganti.
Ma ecco che arriva sua santita in taxi acqueo. Subbuglio, tranbusto e nel dare le varie benedizioni e mani il santo monaco non riesce nemmeno a girarsi verso di noi! Io riesco, con abilità, ma soprattutto fortuna, a immortalarlo per un preciso istante con la mia macchina fotografica: zac, beccato! Sono contento così.
Pochissimo dopo risale nel suo taxi alla volta del Comune. La folla si dirada e finisce così la nostra piccola avventura.
Aggiungo solo una piccola nota: il resto della mia densa giornata lavorativa è andata benissimo: tutto ciò che dovevo fare, comprare, veder, sistemare è andata buon termine. Lama effect?
Saluti a tutti.
TIBET LIBERO!
Christian Gonzales
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento