Venezia, 28/02/09
Quarta edizione Trofeo della Katana- prima tappa
Cari amici,
è partita venerdì 27 la quarta edizione dell’ambito Trofeo della Katana. Alle 16.45 gli atleti dei corsi LEONI, TIGRI, LUPI e SQUALI si sono presentati pressando il portone dell’Accademia. La voglia di fare era veramente tanta e tutti si sono disciplinatamente e molto velocemente cambiati per iniziare al più presto il riscaldamento. Questa competizione interna da me ideata e fortemente voluta si è dimostrata negli anni utilissima nell’aiutarmi a identificare i campioni del futuro e per abituare i miei ragazzi alla gestione della competizione. Addestro i ragazzi all’ambiente di gara in tutto e per tutto di modo che poi, quando questi partono per le prime gare contro le altre scuole, essi si presentino già esperti e maggiormente preparati rispetto agli altri atleti. Basti pensare che uno dei vincitori delle scorse edizione è stato Elia Badolin, nostro Campione del Mondo a squadre per club e vincitore del trofeo Miglior Atleta Accademia anno 07/08 vincendo il viaggio in Giappone con me lo scorso novembre!
Questa tappa prevedeva la prova di combattimento e NESSUNO si è tirato indietro lasciando nulla di intentato e dimostrando un coraggio veramente notevole. In più di un’occasione è stato veramente difficile stabilire il vincitore dell’incontro tanto era l’impegno e la concentrazione dei miei ragazzi. Gli allenamenti che impongo loro sono duri ma danno i loro risultati. Le metodologie da me usate sono il frutto di 26 anni di competizioni ai massimi livelli e di 32 anni di insegnamento.
E posso dire con grande soddisfazione che sono fortemente ripagato di tutti i miei sforzi.
Ringrazio per il loro continuo contributo i nostri sponsor:CASINO’ di VENEZIA, BCC, TIME CONCEPT, ASSICURAZIONI GENERALI, SIGNORETTI, FENICE HOTELS, AURORA CAFFE’.
Arrivederci a tutti alla Seconda tappa prevista per il giorno 13 Marzo.
Risultati della prima giornata:
1° Ludovico Biasin
2° Eleonora di Giulio
3° Alvise Segalin
4° Giacomo David
Classifica: Biasin 10 punti
Di Giulio 8 punti
Segalin 6 punti
David 4 punti
Tommassetti Giona, Gavagnin Pietro, Pinzan Alice, Tacchia Alvise, 2 punti
Nessun commento:
Posta un commento