25 ottobre 2009

Trofeo Veneto, Vigasio 18 ottobre '09

Prima gara della nuova stagione 2009/2010.
Come per le precedenti stagioni, il primo appuntamento agonistico è sempre un po’ un punto di domanda. Ogni annata è diversa da quella precedente e le possibili variabili sono talmente tante che è quasi impossibile calcolarle con esattezza tutte quante, motivo per cui metto in preventivo tutto, anche la sconfitta. Nuovi avversari si presentano all’orizzonte e l’unica maniera per conoscerli è semplicemente quella di andarli ad affrontare a viso aperto, senza paura né timori o imbarazzo di sorta.
Dopo il primo appuntamento sono così in grado di rendermi conto della portata del nemico e posso stilare i primi programmi di contrattacco.
Ho comunque preparato bene i ragazzi per tutta l’estate e non si sono presentati esattamente inermi.
Li ho allenati tutti giorni in spiaggia, in palestra e perfino ai Murazzi, mattina e sera.
Giulia Gasparini, John Ventura, Elia Badolin, Gregory Facchini, Filippo Sperti, Tomà Maestri hanno affrontato con coraggio, cuore e passione la competizione e hanno portato a casa, tra kata e kumite, 6 medaglie.
Ventura 2° kata e 3° kumite
Badolin 3° nel kata e due volte 3° nel kumite
Facchini 3° nel Kumite
Gasparini 4° nel kata

Alla gara hanno partecipato società del veneto, del friuli e dell’emilia romagna per un totale di circa 500 atleti. Nella classifica per società ci siamo classificati al 3° posto.

La classifica per il concorso di MIGLIOR ATLETA DELL’ANNO 2009/2010 che prevede il viaggio intercontinentale ( sono ancora in ballottaggio le sedi di Australia, Brasile, Sud-Africa) è ora la seguente:
Ventura: 8 punti
Badolin, Facchini: 6 punti
Gasparini : 4 punti

Prossimo appuntamento ci vede impegnati il giorno 1 novembre nella eliminatoria regionale Cadetti e Junior kumite.

Oss a tutti
M° Christian

Nessun commento: