Sabato 14 corrente mese si è svolta una simpaticissima manifestazione al Cus di Venezia.
E’ stato un incontro nel vero spirito sportivo dell’amicizia e della voglia di far crescere i nostri bambini e ragazzi in un ambiente sano e sportivo. Tutti gli atleti hanno ricevuto infatti, una medaglia di partecipazione e vi posso garantire, in qualità di “premiatore” ,di aver letto negli occhi di tutti i piccoli concorrenti gioia e soddisfazione. Lo scopo principale della manifestazione era stato raggiunto in pieno.
Essa prevedeva, tra le varie specialità, un percorso che potremmo, molto amichevolmente, definire di “guerra”: si trattava di una combinazione prefissata di capriole , balzi, ruote e scatti che hanno divertito moltissimo tutti i piccoli partecipanti. E comunque, non erano delle prove poi così facili da superare.
Tra i vari scopi infatti, vi era anche quello di migliorare la psicomotricità dell’allievo. Era prevista anche una prova di kata, una prova di combattimento simulato e una prova col pallone.
I nostri ragazzi si sono comportati benissimo ma soprattutto si sono divertiti moltissimo.
Piccola nota: abbiamo avuto due arbitri d’eccezione: Ventura e Badolin. Mi hanno riferito che, non solo si sono divertiti, ma si sono anche resi conto di quanto sia difficile “stare dall’altra parte della cattedra”.
Tutti gli “arbitri” erano infatti ragazzi sotto i vent’anni, proprio perché più vicini ai piccoli concorrenti, e chissà che un giorno un campione non voglia mettere a disposizione la sua esperienza anche in qualità di arbitro.
Oss, M° Christian
Clikka qui per il video della manifestazione!