18 novembre 2009

Trofeo Veneto 4° tappa 8 novembre

Cari amici,
Vi aggiorno sulla quarta ed ultima tappa del trofeo Veneto.
Come Vi ho già detto nelle ultimi articoli, a questa gara di carattere regionale erano presenti anche molte altre regioni ed è così che si può tranquillamente classificare come un triveneto.
Nella passata edizione erano presenti 430 atleti; in questa se ne sono presentati 470.
Gara di ottimo livello tecnico ed organizzata veramente bene con nessun buco nel corso del suo svolgimento.
Il nostro gruppo era formato dai seguenti atleti: John Ventura, Facchini Gregory, Elia Badolin, Giulia Gasparini, Filippo Sperti, Alex Fusato, Niccolò Zannini, Giacomo David e Annalisa Lanari. Annalisa è una “new entry”. Iscritta al primo anno di lingue orientali qui a Venezia, proviene dalle marche, cintura nera 2° dan, buon atleta di kata, ha optato per la nostra società e ha già fatto onore al suo nome ma soprattutto a quello del suo Maestro, Valentino Apolloni , vincendo subito con noi 2 bronzi. L’ho presentata al C.T.R. ed è già stata presa dal gruppo dello shotokan con il quale farà il kata a squadre.
La giornata di gara era, atmosfericamente parlando, disastrosa quindi il rintanarci tutto il giorno nel palazzetto Comunale di Rovigo è stato quasi un’accoccolarsi al riparo dalle intemperie.
Devo dire che alla prova di kata i ragazzi non hanno reagito più di tanto portando a casa un bronzo con Elia i 2 sopracitati bronzi della Annalisa. Si è difeso bene Giacomo che alla sua prima uscita ha superato ben 2 turni sfiorando il 3° posto.
Nella gara del kumite evidentemente si sono esaltati di più.
Siamo partiti subito con un oro conquistato dal bravo Alex.
La Giulia invece, si riscatta da un lungo periodo difficile e sfiorando di vincere atlete forti e veloci si porta a casa 2 bei bronzi.
John invece vivrà la sua giornata di gara più ricca della sua giovane carriera di combattente. Vincerà infatti, sia nella sua categoria, i Cadetti, sia con gli Junior, categoria a lui superiore per età. Non solo, ma in finale batterà lo stesso atleta che lo sconfisse( ricordate di un punto solo?) in quel di Asiago per le qualificazioni regionali, due settimane fa.
Risultato finale : 3 ori, 5 Bronzi.
Ci siamo classificati al settimo posto su quasi 80 società.
Il grande lavoro in palestra sta dando i suoi frutti ed io non posso essere che contento.
Ma siamo solo all’inizio: le mie ambizioni vanno ben al di là di tutto ciò. Faremo tutti i passaggi necessari, uno per uno, ma è mia ferma intenzione di arrivare lontanissimo.
Oss a tutti
M° Christian














Nessun commento: