7 novembre 2009

Selezione Regionale 1 novembre 2009

Cari amici,
il nostro itinerario di gare porta domenica 1 novembre, fin sul Pian del Cansiglio ed esattamente ad Asiago. Aria fresca e tersa di montagna ed un panorama degno della contea degli Hobbit di tolkeniana memoria, ci ha accolti alle 7.30 del mattino.
I ragazzi, John, Gregory ed Elia sono abbastanza provati da due settimane ininterrotte di duri allenamenti.
Nell’ultimo mese il lavoro è stato duro ma i primi risultati non si sono fatti attendere: terzi classificati per società nel Trofeo Triveneto, dove erano presenti anche parecchie squadre di altre regioni; il superamento della selezione per entrare a far parte del Centro Tecnico Regionale del Veneto. Il C.T.R. del Veneto è da sempre il trampolino di lancio per i grandi campioni e per le grandi opportunità. Basti pensare che l’attuale campione del mondo cadetti-junior viene fuori proprio da questo selezionatissimo gruppo.
Sabato 31 ottobre, nel pomeriggio infatti, i ragazzi hanno avuto due ore di duro allenamento, insieme appunto al sopracitato campione Mattia Busato ,allievo del M° Stefano Valotto, tecnico responsabile del kata della regione Veneto.
Domenica mattina poi, ci siamo alzati alle 05.00 per andare a fare la gara.
Si trattava della selezione regionale valevole per la qualificazione ai Campionati italiani Junior di combattimento. I nostri ragazzi sono ancora della categoria inferiore, quella dei Cadetti, ma ho voluto provare la loro capacità di adattamento con atleti più grossi e più esperti di loro.
Risultato: John si è classificato 3°, perdendo di strettissima misura ( 1 punto!) contro l’atleta che poi vincerà la gara e il diritto di partecipare, fra un mese circa, alla finale di categoria a Catania.
Il prossimo appuntamento ci vedrà impegnati a Rovigo per la 4° e ultima tappa del Trofeo Triveneto.
Oss, M° christian


Nessun commento: