9 febbraio 2010
Cronache del bambù 1
John, Gregory, Elia sono da un po’ di anni la squadra, quasi il simbolo della squadra di kata e kumite della ACCADEMIA ARTI MARZIALI. Negli anni passati hanno vinto titoli italiani, europei e mondiali di club, ma il fatto di rappresentare qualcosa di più impegnativo della nostra Società non si era mai prospettato. Anche perché i ragazzi erano sì dei campioni, ma erano anche giovanissimi: tutti i titoli vinti fino adesso riguardavano infatti le categorie sotto i 16 anni.
Ora si prospettava la possibilità di essere selezionati, attraverso il CTR ( Centro tecnico regionale), per rappresentare il Veneto.
Ricordo come il primo giorno ci siamo presentati alle selezioni per essere ammessi solo agli allenamenti.
I ragazzi non conoscevano nessuno e un po’ intimoriti si sono messi sopra il tatami, insieme agli altri a fare riscaldamento.
Alla fine delle due ore di allenamento il selezionatore mi fa sapere che li tiene tutti e tre.
La prima selezione era stata superata a pieni voti.
Ed è così che ad ogni allenamento programmato del CTR noi siamo lì presenti, al contrario di altri che soprattutto quando il giorno dopo era prevista una gara stavano a casa a riposare.
Non poche sono state le occasioni in cui ho portato i ragazzi a fare allenamento a Ponte di Piave subito dopo scuola, senza nemmeno pranzare. Ho aspettato che finissero l’allenamento e a sera tarda siamo rincasati per rialzarci alle 5 del mattino per affrontare 12-14 ore di gara tra kata e combattimento.
Le medaglie non solo non sono mancate, ma addirittura in una delle competizioni regionali più dure ci siamo classificati terzi per Società su 60 di esse presenti!
Man mano che gli allenamenti CTR procedevano sempre più atleti venivano lasciati a casa fino a quando venne programmato il primo test-mach a Brescia contro la forte rappresentativa della Lombardia....
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento