9 novembre 2010

Coppa Città di Cordenons 7 novembre















Cari amici,

si è svolta domenica 7 novembre in quel di Cordenons la quarta edizione della Coppa Città di Cordenons. Fortemente voluta e sentita dal maestro Matteo Santin, la competizione ha visto atleti provenienti sia dal Veneto che dal Friuli, consentendo in tal modo un confronto forte e diretto con scuole di tutti gli stili e di provata efficacia e tradizione. Come apertura della competizione era in programma una bella esibizione da parte dei rappresentanti dei quattro maggiori stili in campo. A me è stato chiesto di presentare un kata come portabandiera dello Shotokan. Ho così esibito il kata del drago, Gojiusho-sho.

La gara si è svolta senza grossi intoppi e molti degli atleti dell'Accademia Arti Marziali Venezia hanno portato a casa anche più di una medaglia.

La squadra dell’ACCADEMIA era formata da : Marta Gradenigo, Lorenzo Rado, Alvise Tacchia, Nicole e Ferruccio Patrizio, Ludovico Biasin, kylie Palazzo, Giorgia Tassan, Giona Tommasetti, Alvise Segalin, Giorgio Giubelli, Alessandro Sartori, Pietro Gavagnin, Sofia Morellato, Andrea Gasparini, Antonella Saccomanni, Luca Bertaglia, Elia Badolin, Annalisa Lanari, Gregory Facchini, John Ventura, Ingrid Ganthaler, Riccardo Scarpa, Mattia Cordella.

Alcuni erano alla loro prova del fuoco e si sono comportati egregiamente, altri hanno dimostrato il loro valore in continua ed inarrestabile crescita.

Nel medagliere finale per Società ci siamo classificati al 3° posto.

Ecco i risultati in dettaglio:

Oro. Ventura –combattimento

Facchini – kata

Badolin – kata

Badolin, Ventura , Facchini – kata squadre

Lanari – kata

Saccomanni - kata

Argento: Scarpa – combattimento

Ganthaler – combattimento

Gasparini- kata

Patrizio Ferruccio – kata

Più un numero imprecisato di quarti e quinti classificati

Prossimo appuntamento: sabato 13 test-macht con Trieste.

Oss, Maestro Christian

1 commento:

Vito Simi de Burgis ha detto...

Ottimo: queste son le gare che fanno crescere la mentalità di squadra e il sentimento dell'essere uniti e parte dell'Associazione.