19 novembre 2010

Festa dei 40 anni di karate

Dimensione carattere



















Cari amici,
ieri sera in palestra abbiamo festeggiato i miei 40 anni di pratica di karate.
Ho preparato un lungo tavolone unico e più di 50 invitati hanno allietato la serata.
Il nostro caro amico Renzo ci ha fornito di uno scatolone intero di Amarone, che tutti hanno apertamente e felicemente gustato, mentre il buon Pier ci h...a portato un cosciotto di maiale di ben 8 chili cucinato per parecchie ore a fuoco lento in una dolcissima crosta di pane. I Senatori dell'Accademia hanno voluto testimoniare la loro amicizia e stima con un piccolo ma toccante pensiero, mentre la gentilissima Giovanna, insieme ai ragazzi, mi ha regaleto una bellissima torta 40K.
Ad un certo punto della serata mi sono gustato il mio mio sigaro celebrativo e al tocco leggero di una delle mie katane ho dato il primo taglio alla torta.
Da quando ho cominciato a praticare molta molta acqua è passata sotto i ponti: ci sono state grandissime soddisfazioni ed anche grandi, grandi momenti di difficoltà.
Ringrazio gli dei del karate per tutto quello che ho dato e sopratutto per quello che ho avuto nel coinvolgermi in quella grande disciplina che è il karate. Ma ringrazio sopratutto tutti quelli che ho trovato nel mio cammino: Maestri, atleti, compagni di allenamento, concorrenti di ogni tipo, allievi, collaboratori presenti e passati: nel bene e nel male tutti avete collaborato a farmi diventare quello che sono.
Con affetto a tutti Voi, Oss Christian

Nessun commento: