20 aprile 2011

Modifica vacanze pasquali

Cari amici, le vacanze pasquali della Accademia arti marziali Venezia subiranno una piccola modifica, inizieranno a partire infatti da Giovedì 21 aprile compreso.
Saluti, christian Gonzales

le nuove cinture nere!






Cari amici, ho il piacere di comunicarvi che dopo la sessione d'esami di primavera della nostra Società si sono diplomati cintura nera di palestra "Tigrotto" i seguenti atleti: Isabella Luca, Alvise Segalin, Pietro Gavagnin aggiungedosi ai già arrivati Nogara e Cori.
Gli atleti hanno potuto così accedera al libro Mastro delle cintura nere della Accademia arti marziali Venezia apponendo la propria firma.
Complimentandomi vivamente sia con gli atleti che con le rispettive famiglie, che li hanno seguiti in tutti questi anni, mi auguro che sia al contempo l'inizio di un lungo cammino da cintura nera sia nelle tecniche che nello spirito che nella mente, e che tale cammino li porti ad altissimi traguardi non solo nell'ambito del karate (magari 8°dan) ma anche e sopratuttto nei vari ambiti della vita.
Oss, Maestro christian

Trofeo Katana tappa di aprile


Cari amici, la tappa del mese di aprile è per il giorno venerdì 29 aprile dalle 17 alle 18.30 circa.
La gara questa volta sarà sia di kata individuale che di kumite individuale e chiunque potrà accedere alle due prove accumulando punti da entrambe le prove.
Saluti, Maestro Christian

Commissione esame di dan AICS


Cari amici, Vi confermo anche per quest'anno la mia convocazione come componente della commissione esaminatrice di dan AICS, per quanto riguarda lo stile Shotokan.
Saluti, Christian Gonzales

18 aprile 2011

Quarta tappa Trofeo Scaligero, San.Bonifacio 17 aprile










Cari amici,
mentre la squadra dei grandi si confrontava per il titolo italiano in quel di Cervia, la squadra dei piccoli andava a combattere per i colori della Accademia arti marziali Venezia a San. Bonifacio.
Con i ragazzi più giovani sto lavorando alla squadra del futuro. La squadra di kata si sta infatti preparando per una possibile convocazione per i Junior Austrian Open a fine giugno a Salisburgo, mentre con un altro foltissimo gruppo sto lavorando per il combattimento.
La squadra di kata, nuovissima nella figura di Morellato, Palazzo, Segalin, Tomassetti, sta lavorando durissimo e mostra già i primi apprezzabili risultati, mentre la squadra di combattimento ha dimostrato, è il caso di dirlo, un coraggio ed una coriacità difficilmente riscontrabili nei più giovani.
Tomassetti porta a casa un bellissimo 4° posto dopo 4 combattimenti, dimostrando una grande propensione all'uso dei calci. Vincerà infatti tutti gli incontri piazzando degli ottimi e controllati calci al viso esterefatto degli avversari. Anche Nicole Patrizio porterà a casa un meritato 4° posto, dopo aver aspettato per tutta la mattina la sua gara. Segalin ha combattuto come un leone e dopo due pareggi perde per giudizio arbitrale, in quanto i suoi attacchi, che avevano rintronato non poco l'avversario, erano troppo ravvicinati e mancavano della corretta distanza. Per vincere bisogna pensare veramente a tutto. In grande miglioramento anche Tassan, Rado e Sartori, mentre il bravo Vasile, al battesimo del fuoco, si è ritrovato in situazioni non proprio semplici, vincendo il primo incontro e perdendo il secondo.
Di una cosa sono ancora più contento in quanto tutti i miei ragazzi sono stati in grado di portare avanti il mio insegnamento principale: coraggio, attacco, nessuna paura e grande voglia di fare. Mentre uno combatteva tutta la squadra si è sempre dimostrata unita facendo un tifo indiavolato per i propri compagni.
Bravi Ragazzi!
Una nota di apprezzamento la voglio dirigere anche al bravo Leonardo Gorrieri che, con la collaborazione del Sindaco di San.Bonifacio, quest'anno è riuscito nell'impresa di organizzare ben quattro gare caratterizzate da un buon livello tecnico, scorrevolezza e buoni impianti sportivi.
Un caro saluto, Christian Gonzales

Campionato italiano karate sportivo AICS, 15 aprile





Cari amici, lo scorso venerdì 15 aprile, si è svolto a Cervia il campionato italiano di karate sportivo AICS. Noi, come Accademia arti marziali Venezia, eravamo presenti con 5 atleti portando a casa 4 medaglie.
Il bravo Luca Bertaglia infatti si ripete nella prestazione dello scorso anno riconfermandondosi Campione italiano Master categoria cinture verdi-blu, seguito dal nostro bravo Ferruccio Patrizio che porta a casa così l'argento nazionale e la seconda medaglia di Società. Le altre due medaglie , entrambe bronzo, sono state vinte dalla Antonella Saccomanni, al debutto sul palcoscenico nazionale, categoria senior femminile verdi-blu, e dalla Annalisa Lanari, categoria senior femminile cinture nere, che conferma il buon momento sfiorando di pochissimo l'argento.
Come tecnico non posso che esprimere la mia soddisfazione per i risultati ottenuti dai miei bravi atleti. Il buon Gregory Facchini, dopo una partenza fulminante vien battuto di pochissimo dall'atleta che poi vincerà il titolo nazionale e si classificherà al quinto posto.
Prossimo appuntamento Lombardia Open a metà maggio.
Saluti, Christian Gonzales

15 aprile 2011

Vacanze di Pasqua

Cari amici, per le vacanze di Pasqua la Accademia arti marziali Venezia terrà chiuso i seguenti giorni: Venerdì 22, Sabato 23, domenica 24, lunedì 25, martedì 26 e riapre il giorno Mercoledì 27.
Auguro a tutti una Santa Pasqua.
Con affetto Christian Gonzales

13 aprile 2011

Destinazione gara San. Bonifacio

La gara si svolgerà

Bonifacio (VR) - in Località Offia;

DOMENICA 17 aprile 2011 presso il Palasport “PALAFERROLI” di San

COORDINATE GPS: N 45°23.583’ - E011°15.283’

Uscita A4 Soave – San Bonifacio, alla rotonda prendere la seconda uscita e procedere per

circa 1,5 km, fino all’intersezione con Località Offia, sulla vostra sinistra per chi proviene

dall’autostrada; 500 metri arrivo a destinazione.

Saluti, Maestro Christian


Convocazione Trofeo Scaligero

Cari amici, ecco la lista dei convocati per la quarta e ultima tappa del Trofeo Scaligero in quel di San Bonifacio:
Lorenzo Rado, Kilye Palazzo, Andrea e Pietro Gavagnin, Alessandro Sartori, Sofia Morellato, Giorgia Tassan, Marta Gradenigo, Alvise Segalin, Giona Tomassetti, Filippo Cristofoli Pratt, Ferruccio e Nicole Patrizio, Giovanni Sambo, Alvise Tacchia, Luca, Isabella, Vasile Artene, Cheng Tommaso, Christian Gonzales
Appuntamento al Palaferroli ore 08.00

Convocazione Campionato Italiano

Cari amici, ecco la lista dei convocati al Campionato Italiano di karate sportivo che si terrà a Cervia il 15, 16, 17 aprile:
Annalisa Lanari, Gregory Facchini, Luca Bertaglia, Ferruccio Patrizio, Antonella Saccomanni, Christian Gonzales

11 aprile 2011

Trofeo della Katana, tappa di Marzo




Cari amici, ecco i risultati della tappa di marzo del Trofeo della Katana, kata a squadre:
Al primo posto: Palazzo, Morellato, Gradenigo
secondo posto: i fratelli Caligcaling con Michielazzo
terzi parimerito: Volo, Tacchia, Segalin insieme a De Burgis, Patrizio Filippo, Cheng, Zennato.

La classifica generale è così aggiornata:
Palazzo:34 punti
Segalin 26 punti
Tacchia 24 punti
Gradenigo 22 punti
Morellato 16 punti
Isabella 14 punti
Volo 12 punti
Giubelli, Rado, Calingcaling Mark, Calingcaling Roman, Michielazzo 8 punti
Tomassetti, Tassan, De Burgis, Patrizio Filippo, Cheng, Zennaro 6 punti

Complimenti a tutti e arrivederci alla tappa di aprile
Oss, Maestro Christian

5 aprile 2011

Trofeo Veneto -seconda tappa- Treviso



Carissimi, domenica 3 aprile abbiamo partecipato alla seconda tappa del Trofeo Veneto, gara federale di alto livello, con oltre 600 atleti partecipanti provenienti dal Veneto, Friuli, Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte. Come Accademia arti marziali ho convocato: Giona Tomassetti, Alvise Segalin, Gregory Facchini, Annalisa Lanari e il sottoscritto.
I due giovanissimi Tomassetti e Segalin, che rientrano nel "Progetto Salisburgo" al fine di partecipare allo Junior Open d'Austria, che si terrà il 18 e il 19 giugno, si sono comportati bene, dimostrando alta concentrazione e livello tecnico in crescita.
Il nostro bravo Gregory, nella gara junior, nonostante 5 ottime prove, paga un pò lo scotto dell'alta statura e cede davanti ad atleti più compatti ma anche 20 cm più bassi, mentre in quella senior verrà battuto, di pochissimo, da un'atleta emiliano, molto forte e potente, che arriverà fino al bronzo.
La nostra brava Annalisa sta dimostrando, ad ogni gara di più, la sua volontà di crescita. Il lungo e durissimo lavoro in palestra sta dando i suoi risultati e con quattro prove, di cui due ad altissimo livello, si porta a casa un meritatissimo bronzo. Per quanto riguarda il sottoscritto, sono sempre in preparazione per il campionato Europeo Master di settembre e difendo l'onore con un argento.
Prossimo appuntamento, campionato Italiano AICS a Cervia.
Un abbraccio, Christian Gonzales

1 aprile 2011

correzzione data esame

Chiedo scusa, l'esame è domani SABATO 2 aprile, NON domenica .
Grazie Christian

Orario Esame del 2 aprile

Cari amici, ricordo a tutti che le porte del palazzetto dell'Arsenale saranno aperte a esaminandi e al pubblico alle ore 16.30.
Arrivederci a domenica, oss Maestro Christian