18 aprile 2011
Quarta tappa Trofeo Scaligero, San.Bonifacio 17 aprile
Cari amici,
mentre la squadra dei grandi si confrontava per il titolo italiano in quel di Cervia, la squadra dei piccoli andava a combattere per i colori della Accademia arti marziali Venezia a San. Bonifacio.
Con i ragazzi più giovani sto lavorando alla squadra del futuro. La squadra di kata si sta infatti preparando per una possibile convocazione per i Junior Austrian Open a fine giugno a Salisburgo, mentre con un altro foltissimo gruppo sto lavorando per il combattimento.
La squadra di kata, nuovissima nella figura di Morellato, Palazzo, Segalin, Tomassetti, sta lavorando durissimo e mostra già i primi apprezzabili risultati, mentre la squadra di combattimento ha dimostrato, è il caso di dirlo, un coraggio ed una coriacità difficilmente riscontrabili nei più giovani.
Tomassetti porta a casa un bellissimo 4° posto dopo 4 combattimenti, dimostrando una grande propensione all'uso dei calci. Vincerà infatti tutti gli incontri piazzando degli ottimi e controllati calci al viso esterefatto degli avversari. Anche Nicole Patrizio porterà a casa un meritato 4° posto, dopo aver aspettato per tutta la mattina la sua gara. Segalin ha combattuto come un leone e dopo due pareggi perde per giudizio arbitrale, in quanto i suoi attacchi, che avevano rintronato non poco l'avversario, erano troppo ravvicinati e mancavano della corretta distanza. Per vincere bisogna pensare veramente a tutto. In grande miglioramento anche Tassan, Rado e Sartori, mentre il bravo Vasile, al battesimo del fuoco, si è ritrovato in situazioni non proprio semplici, vincendo il primo incontro e perdendo il secondo.
Di una cosa sono ancora più contento in quanto tutti i miei ragazzi sono stati in grado di portare avanti il mio insegnamento principale: coraggio, attacco, nessuna paura e grande voglia di fare. Mentre uno combatteva tutta la squadra si è sempre dimostrata unita facendo un tifo indiavolato per i propri compagni.
Bravi Ragazzi!
Una nota di apprezzamento la voglio dirigere anche al bravo Leonardo Gorrieri che, con la collaborazione del Sindaco di San.Bonifacio, quest'anno è riuscito nell'impresa di organizzare ben quattro gare caratterizzate da un buon livello tecnico, scorrevolezza e buoni impianti sportivi.
Un caro saluto, Christian Gonzales
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento