Gonzales e Denis Dallan
Gonzales e Alessandra Levorato
Gonzales e Guerra
Gonzales riceve dal'l'assessore Speranzon la targa come testimonial di Lifeisbetter
Cari amici,
sabato 1 ottobre, presso il Golf club, Cà della Nave, a Martellago, ho partecipato, in qualità di testimonial, al “Gala dello Sport”, fortemente voluto e organizzato dall’assessore dello sport per la provincia di Venezia, Raffaele Speranzon.
La serata ha rappresentato un punto d’incontro della campagna contro la droga (e non solo l’abuso, checché ne dicano) all’insegna del motto “Life is better with sport, life is better without drugs” e il cui sito è www.lifeisbettere.it .
La campagna sensibilizzatrice nasce da un’idea ben precisa: invece di evidenziare gli aspetti terrificanti della droga dal punto di vista salutistico, si è voluto evidenziare ciò che la droga si porta via: LA GIOA DI VIVERE. E quale miglior esempio ci può essere di una sana vita vissuta all’insegna dello sport, di per sé vincente, anche senza le blasonate medaglie?
Io, per il karate, insieme a vari altri rappresentanti degli altri sport, tra i quali, Alessandra Levorato, simpaticissima medaglia di bronzo agli Europei d'atletica, il buon amico Mauro Numa, campione olimpico e mondiale di scherma, Causin e Alvin e Guerra in rappresentanza del Basket Reyer, Fabrizio Pescatori, campione del mondo di nuoto, Denis Dallan 42 presenze in Nazionale di rugby, abbiamo accettato, onorati e contenti in qualità di testimonial in lotta aperta contro tale calamità sociale, di portare avanti principi e valori attraverso i quali abbiamo costruito le nostre vite.
Alla serata erano presenti varie autorità in rappresentanza del Panathlon, del Coni Venezia e delle varie Armi.
Ma ciò che più conta è il fatto che, il grande salone messo a disposizione dal Golf club, capace di 200 persone, era stato invaso da quasi 400, chiaro indice di un forte sentimento comune.
Il lavoro dei vari collaboratori dell’assessore, a capo dei quali, Pietro Consavari che, con il suo staff della “Brandlovers” ha reso possibile la serata, è stato gigantesco.
Noi testimonial abbiamo avuto il piacere di premiare una moltitudine di giovani atleti della provincia di Venezia, moltissimi dei quali si erano distinti anche in campo mondiale.
Il tutto è finito con un simpatico buffet all’aperto, bordo piscina, in una calda serata che sembrava più di mezza estate che d’ inizio autunno.
Parlando dal punto di vista personale:
in tanti anni di gare ho ricevuto, grato, moltissimi riconoscimenti per il mio valore atletico, ma il fatto di essere stato chiamato ad espormi quale esempio di vita e punto di riferimento per poveri ragazzi allo sbando, è stata per me un’emozione fortissima!
E’ stato un riconoscimento e un’assunzione di responsabilità a livello sociale.
Proprio come, in giovane età, mi esortavano i miei maestri in Giappone: diventa forte per aiutare te stesso, ma anche gli altri. Ora ci sono riuscito ... e non mi fermerò certo qui.
Un caro saluto,Christian Gonzales
Nessun commento:
Posta un commento