28 maggio 2008

articolo su ve.sport

Karate, arte marziale giapponese, sport veneziano. Sì perché sono proprio i veneziani che in questo ultima stagione hanno fatto la parte, è proprio il caso di dirlo,del leone.
L’ACCADEMIA ARTI MARZIALI , associazione sportiva specializzata in KARATE, ha fatto nella finita stagione agonistica 07/08 incetta di risultati e medaglie sia a livello nazionale che internazionale.
Allenata dal Maestro Chistian Gonzales che, azzurro in gioventù con all’attivo 6 titoli italiani, 6 titoli europei, 2° posto alla Coppa del Mondo in qualità di atleta, come allenatore da molti anni ha ormai di gran lunga superato i titoli vinti da atleta. I suoi atleti, infatti, vincono ormai da anni svariati titoli in tutte le competizioni dove si presentano.
Si comincia a novembre 07, Campionato italiano a Roma : qui i suoi ragazzi si portano via 11 medaglie, classificandosi all’ottavo posto nella graduatoria per società a livello Nazionale. Poco dopo tocca al Meeting Europeo per Ragazzi a Ferrara, qui si devono” accontentare” di due sole medaglie. A dicembre è la volta del Campionato del Mondo per Club e qui saltano veramente alla ribalta. In due giorni incessanti di gare, di combattimenti, sudore e a volte anche sangue, la squadra porta a casa 12 medaglie, classificandosi QUARTA come società a livello mondiale. Il resto della stagione è un susseguirsi di trasferte, gare, test-match, vittorie per concludere la stagione con il Campionato Europeo per Club con 13 medaglie all’attivo e un quarto posto di società a pochissimi punti dai terzi, i russi.
Il bottino stagionale di medaglie è poi da record: oltre le 100 medaglie!
La squadra ora sta passando un piccolo periodo di meritato riposo per poi riprendere con la preparazione atletica durante la stagione calda e arrivare pronti alle sfide della prossima stagione.

Nessun commento: