18 marzo 2009
Seconda Tappa Gara della Katana 13 marzo 2009
Venezia, 17 marzo 2009
Cari amici,
Si è svolta venerdì 13 marzo la seconda tappa della gara della Katana.
La gara è stata estremamente interessante dati i ribaltoni ai quali abbiamo assistito. Atleti super favoriti sulla carta si sono smarriti nell’esecuzione del kata preferito e nomi e visi nuovi sono apparsi all’orizzonte. Questo a forte testimonianza che ogni gara è dura, aperta e che anche una piccola deconcentrazione può essere fatale anche per il migliore degli atleti.
Come dicevo, questa volta la competizione era di kata: ogni concorrente poteva presentare il preferito alternandolo ad un altro, eccezione fatta per le cinture inferiori.
L’impegno dimostrato da tutti i ragazzi è stato anche questa volta ENORME e devo dire che ho visto una crescita di tecnica e concentrazione veramente notevoli. Mi ha anche piacevolmente sorpreso la capacità di alcuni di approfittare del momento di calo dei migliori per piazzare il colpo vincente. Ed è così che, oltre alla conferma del momento di grazia di GIACOMO DAVID ( cintura blu- lupo), sono riusciti ad imporsi la brava SOFIA MORELLATO ( cintura verde- tigre), MILO BRIGHENTI ( cintura arancio- tigre), GIONA TOMASSETTI ( cintura gialla- leone).
Vincitore della Seconda tappa è stato Giacomo David ( 10 punti ), 2° classificato Milo Brighenti ( 8 punti), 3° a pari merito abbiamo Sofia Morellato e Giona Tomassetti ( 6 punti ).
Tolotti, Gradenigo, Rado, Pinzan 2 punto.
La situazione aggiornata è la seguente:
David : 16 p.
Biasin : 10 p.
Di Giulio, Brighenti, Tommasetti: 8 p.
Segalin, Morellato: 6 p.
Pinzan: 4 p.
Gavagnin, Tolotti, Tacchia, Gradenigo, Rado: 2 p.
Rinnovo anche in questa sede il mio ringraziamento ai nostri sponsor: CASINO’ di VENEZIA, BCC, TIME CONCEPT, ASSICURAZIONI GENERALI, SIGNORETTI, FENICE HOTELS, AURORA CAFFE’.
Arrivederci a tutti alla Terza tappa prevista per martedì 7 aprile
Maestro Christian
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento