23 marzo 2009

Terza tappa Torneo AICS 22 marzo Vigasio (VR)



























1) CLIKKA QUI PER IL VIDEO
(versione "scrollabile")

2) CLIKKA QUI PER IL VIDEO
(versione non "scrollabile", ma maggiore risoluzione)


Terza tappa del torneo AICS VERONA voluto e organizzato dai maestri dell’’AZATO RYU Morris Carazza e Leonardo Gorrieri.
Personalmente è stato un tour de force dato che sabato ero già in quel di Verona a tenere uno stage con i maestri Frare e Ghizzardi. Sono infatti tornato in tarda serata per trovarmi con la squadra e i rispettivi genitori alle 6 del mattino.
Molti sarebbero stati alla loro prima esperienza agonistica per non parlare della gara di combattimento dove ben 5 avrebbero tentato il loro primo assalto.
Siamo arrivati prima di tutti; gli organizzatori infatti stavano ancora sistemando i vari campi di gara. Ho potuto così riscaldare per bene i ragazzini e spiegare loro tutte le novità della gara. Partire con le idee chiare è la cosa migliore.
Ho salutato con piacere i maestri colleghi e abbiamo cominciato la gara nel migliore dei modi. Tutti i nostri ragazzi si sono comportati benissimo. Hanno tenuto un atteggiamento concentrato ma allo stesso tempo sciolto. Coloro che hanno vinto ( Garbeglio 1°, David 1° e 2°, Pinzan 3°, Segalin 4° ) non si sono lasciati andare a comportamenti troppo euforici e inadeguati nei confronti di chi ha perso. Chi invece questa volta non ce l’ha fatta non si è lasciato prendere dallo scoramento più di tanto pensando che comunque avremmo rivisto gli errori in palestra. I genitori sono stati impeccabili, e a loro va il mio più sincero plauso: simpatici, partecipi ma imperialmente distaccati. Sempre sorridenti e allegri hanno saputo trasmettere quella calma e quella fiducia di cui l’atleta ha bisogno in campo di gara. Bravi!
Nella gara di combattimento i nuovi rincalzi, Bevilacqua, Rado, Brighenti, Gradenigo, Marangoni si sono comportati alla grande. Nonostante il fatto fossero alla loro prima esperienza hanno saputo reagire con prontezza. Infatti anche se hanno perso hanno risposto colpo su colpo senza paura e senza lasciarsi intimidire da avversari spesso molto bravi.
Al pomeriggio la squadra dei grandi ha dimostrato che ormai sono loro la squadra da battere. Ventura, Badoline Onesto, continuano a vincere e a convincere mentre i vari Sperti Maestri, Gasparini,Facchini sono in netta crescita. Siamo tra i pochissimi che passano a gareggiare e a vincere dal kata al combattimento senza nessuna difficoltà. Le tantissimi ore di allenamento mirato stanno dando i loro frutti.
Nella graduatoria dei migliori atleti del Torneo a tre tappe Ventura vince quella della categoria dei cadetti e si piazza al 4° posto nella classifica assoluta.

Ecco la lista dei medagliati:
Alvise Segalin ( ka), Filippo Sperti ( ku),: 4° class.
Alice Pinzan (ka ), Elia Badolin (ka): bronzo
Elia Badolin ( ku ), Ventura ( ka) ), David ( ka): argento
Ventura ( ku), David (ku), Garbeglio ( ka), Onesto ( ku): oro

Piazzati: Facchini 5°, Giubelli 6°

Graduatoria aggiornata per il concorso MIGLIOR ATLETA ACCADEMIA 2009 valevole per il viaggio in Sudafrica:
Ventura: 36 punti
Badolin: 30 punti
Gasparini: 24 punti
Sperti: 8 punti
Facchini: 7 punti

Ringrazio per il grande contributo sempre presente e utile delle ditte che ci supportano: BCC, HOTEL LA FENICE, AURORA CAFFE', TIME CONCEPT, LE BRICOLE, ASSICURAZIONI GENERALI

A risentirci per il resoconto degli OPEN D’ITALIA, gara di livello mondiale, che si terrà a Milano il 3 e 4 aprile.
Oss, Maestro Christian Gonzales

Nessun commento: