16 dicembre 2007
esami palestra dicembre '07
Esami di palestra, dicembre 2007
Suona la sveglia, 07.00,
Resto a letto ancora un po’. 7.30. Devo alzarmi. Mi siedo bordo letto. Sono stanco. Non stanchissimo ma gli ultimi due mesi sono stati veramente intensi. Un’ultimo sforzo, un’ultimo impegno serio. Il corpo caldo della frency è disteso placidamente sotto il piumone. Al caldo. Va bene così , il freddo mi aiuterà a svegliarmi prima e a rendermi operativo. Acqua fredda per lavarmi, barba e denti. Le prime luci del giorno che entrano nel bagno avvertono di una giornata tersa . Tersa e fredda come una giornata di montagna. Caffè, kimono, borsa, un bacio al mio amore e mi accingo ad uscire e ad affrontare la mia giornata , i miei doveri. Suona il cellulare. “maestro dove ti xè? - Sto uscendo, sei giu’? Si te spetto. - Ottimo, arrivo” bello cominciare il lavoro insieme ad un’amico. La presenza di Paolo mi scalda sempre il cuore.Aria fredda. Mi piace. Respiro a pieni polmoni quest’aria tersa della prima mattina. Carica, piena mmmmh.Il caldo,sincero sorriso di Paolo mi saluta attraverso il vetro del bar dei cinesi. Camminata mattutina per calli e campi deserti. Domenica mattina, dicembre. Ma sono esattamente dove vorrei essere. Chiacchiere sul karate. Arsenale. Piero, Matteo, Veronica, Giulia sono , come è giusto che sia, già lì. Cappucino e croissant? Ma si, è ancora presto.Uomini e donne con me da anni. Collaudati, temprati, allenati . Sguardi, sorrisi, saluti che rivelano approvazione, complicità, corrispondenza biunivoca, senso di orgoglio di casta.
Non la Veronica. Ma è un problema suo . Probabilmente molto, molto più grande di quanto io ma anche lei creda. Non vedo nulla di buono intorno a lei. Brutto carattere, pessimo atteggiamento. Secondo me il peggio è ancora tutto da venire. Ma solo lei può aiutarsi. Ci prepariamo ad accogliere le scuole di karate per l’esame. Leoni, tigri, lupi, squali, pirana, adulti. Genitori, ultimi accorgimenti per la dimostrazione. Impegnativo, ma il gruppo è ormai collaudato. Troppi anni. Tutto procede veramente nel migliore dei modi.
Come al solito improvviso qualcosa in tempo reale nella dimostrazione. A me piace così.
Lo studio della combinazione dei nove ha dato i suoi frutti.
Soddisfatto.
Finito. Tutti sono andati a cambiarsi. Anche loro soddisfatti. Bene. Resto solo in mezzo al palazzetto. La nave è giunta in porto, come da programma, sana e salva. Le mie intuizioni, il mio modo di fare e vedere il karate non sempre sono completamente ortodossi. I risultati parlano. E a me piace così .
1 dicembre 2007
mondiali jesolo 07
Diario di bordo,
Campionati del Mondo per club Jesolo 1,2 dicembre 2007
Siamo alla fine del 2007.
L’anno è stato pieno di impegni. Le soddisfazioni non sono mancate. Anche le cocenti delusioni. Ma fanno parte di un tutt’uno. Sono le due facce della stessa medaglia. Il bene e il male si bilanciano sempre. È il Tao.
Novembre è iniziata la marcia finale. 11 medaglie ai Campionati Italiani a Roma, 2 medaglie al Meeting Europeo a Ferrara, ma io continuo a sottoporre i ragazzi a grandi prove. Gli allenamenti ( fino a 3 ore ogni giorno) e i test mach contro altre scuole fortissime del nord-Italia si susseguono. Quando non siamo in palestra o in palazzetto siamo in macchina. Verona, Brescia, Vicenza e così via.
Nel frattempo ci sono gli esami di cintura nera per De poli, Vianello, Bubacco (l’olandese volante ricordate? ), Badolin, Costantini, Busetto e il 2° dan di Marinaro. Promossi tutti a pieni voti, Busetto rimandato ma è solo questione di tempo, forza Nicolò!
E arrivano i Mondiali.
I ragazzi sono tirati, decisi, forti ma anche un po’ impauriti.
L’incognita è forte.
Jesolo è ormai dietro l’angolo. 14 atleti selezionati.
Il primo giorno è dedicato al kata.
I kata si susseguono a ritmo vorticoso. 1, 2, 3, fino a 4 prove per arrivare in finale a 3. Ci arrivano Pavanini, Brussa, Costantini, Facchini. Sfiorano la finale Scarpa e Ventura per pochissimi decimi di punto!
È già ottimo così. Ma i ragazzi mordono il freno e buttano dentro anche quello che non hanno.Risultato finale: 1° Pavanini Caterina, 1° Brussa Nicolò, 2° Costantini Alessio, 3° Facchini Gregory.
Comincia la prova a squadre e quelli che non ce l’hanno fatta hanno la loro seconda possibilità. Un lusso. Ma lo sfruttano. Costantini, Scarpa, Ferretti arrivano a 1 decimo di punto dall’oro mondiale. Lo stesso dicasi per Ventura, Facchini, Badolin. Altri 2 argenti.
Bilancio del primo giorno: 2 oro, 3 argento, 1 bronzo.
La prima giornata è stata lunghissima e dura. Arriviamo a casa a mezzanotte. Il giorno dopo sveglia alle 5. Alle 8 siamo già davanti al palazzetto.
Oggi tocca il combattimento.
I guerrieri di ieri sembrano dei gattini.Mah! In questi casi sorge la solita domanda: ce la faranno?
Fortunatamente li ho selezionati bene e allenati meglio.
Si perché russi, tedeschi, slavi non sono certo farina da ostie! Grandi e piccoli sono combattenti micidiali. Velocità, determinazione, ottima strategia di combattimento e nessuna paura di prenderle o darle è il loro marchio di fabbrica. Guardo i visi dei ragazzi. Come reagiranno a tanta ferocia e determinazione?
E’ stata la giornata più epica e gloriosa della mia carriera di maestro-allenatore.
Avevo atleti presenti in quasi tutti i campi di gara e Paolo Scarpa e Claudia Marinaro sono stati veramente di grande aiuti. Urla, incitamenti, cambi di strategia di combattimento si susseguivano. Atleti che non ce la facevano più vincevano altri 3 incontri. “COMBATTI”. Abbiamo mandato a casa Russia 2! Credo di aver urlato, litigato con gli arbitri, consigliato gli atleti come non mai in vita mia. Ho veramente attinto a tutta la mia esperienza.
Risultato: Pasini Piero 2°, Marchese Giuseppe 2°, Gasparini Giulia 2° in 2 specialità, Badolin Elia 2°, Veronese Veronica 3°.
12 medaglie in due giorni. Classifica finale per società ai Campionati del Mondo per club : QUARTI.
Gara finita. In cerchio guardo i miei ragazzi. La mia emozione è enorme. Sono pestati, ansimanti ma dritti e fieri. L’orgoglio è enorme. Dove ci hanno battuto lo hanno fatto meritatamente e abbiamo sempre reso onore all’avversario e al loro maestro. “ Combatti”è stata la parola d’ordine . E l’abbiamo fatto . E siamo rimasti fino alla fine.
Il segreto del successo? Beh è semplice.
L’aiuto enorme degli sponsor: TIME CONCEPT, LE BRICOLE, AURORA CAFFE’, ASSICURAZIONI GENERALI, HOTELS LA FENICE, FERRO e LAZZARINI, CASINO’ DI VENEZIA.
Sudore, fatica, dedizione e sacrificio.
Con l’occasione approfitto per porgere i più sentiti auguri di buon Natale e felice Anno Nuovo a tutti .
OSS m° Gonzales
26 novembre 2007
6 NUOVE CINTURE IN ACCADEMIA
Dopo 2 ore di allenamento molto duro con i Maestri H.Shirai e T.Naito, i nostri ragazzi (e non!) hanno partecipato agli esami di Dan, un momento molto importante per la crescita di un karateka. Solo pochi eletti sono stati promossi essendo questo, un esame molto duro in cui si richiede un'alto livello di preparazione.
Nuovi I° Dan
Badolin Elia
Bubacco Giacomo
Costantini Alessio
De Poli Elisabetta
Vianello Lucia
Nuovo II° Dan
Marinaro Claudia
14 novembre 2007
CAMPIONATO ITALIANO 3-4 nov 2007
Diario di Bordo
Campionato italiano, Roma
3-4 novembre 2007
Gara molto attesa per le grandi aspettativa.
Per la prima volta sponsorizzati da grossi nomi: AURORA CAFFE’, TIME CONCEPT, FERRO & LAZZARINI, LE BRICOLE, ASSICURAZIONI GENERALI, la lunga trasferta diventa motivo di viaggio in aereo.
Borsa nuova per bagaglio a mano e l’euforia dei ragazzi sale.
11 gli eletti: scelti dal sottoscritto tra molti di un gruppo già notevole. Scelti in base a forza, potenza, determinazione, cuore e capacità di osare e sacrificare.
Partenza in divisa ufficiale. Io, in completo e la cravatta di quando ero in Squadra Nazionale.
Da atleta con essa ho vinto tutto. E la cosa non si è interrotta.
Forti, uniti, sorridenti, allenati, ci troviamo alle 5 del mattino a Rialto. E’ buio e un po’ freddo. Notte stellata. Sensazione di positività.
Gruppo giovane, forte, motivato.
Gara nazionale, aereo, Roma: tutto sembra perfetto per un grande evento.
Qualcuno non è mai stato in aereo. Mi sento perfettamente a mio agio nella mia carica di Mister. Piero, il capitano. Sono giovani, ma combatteranno come leoni, lasciando il segno, e anche qualcos’altro, su ogni tatami di gara. Tutto sembra perfetto!
Appunto…. Sembra!!!
A Piazzale Roma canniamo in pieno l’orario della navetta per l’aeroporto di Treviso e così il famoso squadrone si torva a correre per ‘beccare’ gli unici taxi disponibili a quell’ora!
Roma ci attende bellissima, con il sole che scalda il cuore. Country Club di Castel Fusano immerso nel verde. Due ore per riposare e poi via, al palazzetto.
Arriviamo, ci cambiamo, riscaldamento. Nulla è lasciato al caso e siamo pronti.
Decine le Società presenti, 800 gli atleti. Comincia la gara. La prima medaglia che arriva è un oro: Alessio Costantini. Si parte bene! Tutti eseguono grandi prove: velocità, potenza, ritmo.
Alla fine della prima giornata il bottino è già ottimo: 1 oro Alessio Costantini, 1 argento Elia Badolin, 2 bronzi John Patrick Ventura e Riccardo Scarpa, 4° posto Piero Pasini.
Seconda giornata: i ragazzi si svegliano scarichi. Molta energia nervosa se n’è ormai andata.
Devo risvegliare la loro grinta. Mica facile! Occhi gonfi, sbadigli, sonno. Ecco cosa resta dell’ “Invincibile Armada” di ieri. Armata Brancaleone, altroché! Niente di meglio di un po’ di sano allenamento alle 8:00 A.M. Cominciano le prime perplessità. Ma i pugni fanno paura a tutti e sonno o no, si comincia a combattere e , grazie al cielo, a vincere!
Il risultato e perfino migliore del giorno prima: 1 oro Giulia Gasparini, 3 argenti Giacomo Bubacco, John Patrick Ventura, Gregory Facchini, 3 bronzi Elia Badolin e Veronica Veronese (doppio bronzo in due specialità), 4° posto per Tatiana Cazacisin.
Per un totale di 11 medaglie!!!
Nel conteggio finale delle Società ci classifichiamo tra i migliori d’Italia: 8° posto.
Il giorno dopo si torna a casa. La stanchezza si sente e si vede!
Piccola nota: in questi due giorni si è molto riso e scherzato con tanto di soprannomi: Bubacco vince il premio per il miglior nomignolo: l’OLANDESE VOLANTE!
Oss a tutti!
M° Christian Gonzales
10 novembre 2007
Terzo Meeting europeo per ragazzi 07
Grandissima prova dei giovani Facchini e Ventura che alla loro prima uscita non si lasciano intimorire dalla grandiosità dell'evento e portano a casa due pesanti medaglie:
Ventura oro nel kata
Facchini bronzo sempre nel kata.
La società prevede un grande futuro per queste nuove leve della ACCADEMIA ARTI MARZIALI .
Oss...e complimenti!
31 ottobre 2007
5 ottobre 2007
INIZIANO I NUOVI CORSI AGONISTI
A partire dai 7 anni di età, proponiamo ai nostri allievi di partecipare al corso agonisti, un momento di crescita personale per i nostri bambini e ragazzi dove si impara a mettersi a confronto con ambiente differente, persone differenti, situazioni differenti, dove si impara a vincere le proprie paure mettendosi in discussione anche da giovani!
L'impegno non è gravoso come la maggior parte degli sport fa.
Proponiamo 1 allenamento Agonistico ogni mese. Senza trascurare i normali allenamenti.
Scopo degli allenamenti è quello di preparare atleticamente, tecnicamente e spiritualmente i nostri campioni ad affrontare la novità della gara.
I primi appuntamenti saranno:
SQUALI 16 ottobre h 17.00 Piscina rana azzurra (Lido)
TIGRI E LUPI (fino all'anno 1994) 19 ottobre h 17.00 Venezia
FALCHI E LUPI (dall'anno 1994) 19 ottobre h 19.30 Venezia
Per qualsiasi informazione rivolgersi al Maestro.
OSS!!! E buon allenamento a tutti!
INIZIANO I NUOVI CORSI AGONISTI
Iniziano dal mese di ottobre I NUOVI CORSI PER AGONISTI.
A partire dai 7 anni di età, proponiamo ai nostri allievi di partecipare al corso agonisti, un momento di crescita personale per i nostri bambini e ragazzi dove si impara a mettersi a confronto con ambiente differente, persone differenti, situazioni differenti, dove si impara a vincere le proprie paure mettendosi in discussione anche da giovani!
L'impegno non è gravoso come la maggior parte degli sport fa.
Proponiamo 1 allenamento Agonistico ogni mese. Senza trascurare i normali allenamenti.
Scopo degli allenamenti è quello di preparare atleticamente, tecnicamente e spiritualmente i nostri campioni ad affrontare la novità della gara.
I primi appuntamenti saranno:
SQUALI 16 ottobre h 17.00 Piscina rana azzurra (Lido)
TIGRI E LUPI (fino all'anno 1994) 19 ottobre h 17.00 Venezia
FALCHI E LUPI (dall'anno 1994) 19 ottobre h 19.30 Venezia
Per qualsiasi informazione rivolgersi al Maestro.
OSS!!! E buon allenamento a tutti!
13 settembre 2007
CORSI 2007/08
TIGRI
LUNEDI e VENERDI h 17.00
LUPI
LUNEDI e VENERDI h 18.00
ADULTI
MARTEDI e GIOVEDI h 19.30
OSS!!!
2 settembre 2007
NUOVA STAGIONE 2007/08 promemoria
**Bambini e Ragazzi - LUPI TIGRI LEONI
Inizio Martedì 11 settembre giovedì 13 settembre h 17 -Venezia-
(lezioni martedì e giovedì h 17 tutti e tre i corsi assieme per decidere la nuova divisione)
Adulti - FALCHI DRAGONI
Inizio Martedì 4 settembre giovedì 6 settembre h 19.30 -Venezia-
(lezioni martedì e giovedì h 19.30 tutti insieme)
**Bambini e Ragazzi -SQUALI E PIRHANA
Inizio Mercoledì 12 settembre e Venerdì 14 settembre h 17 -Yachting Club-
Adulti - BARRACUDA
Inizio Lunedì 3 settembre e Mercoledì 5 h 19.30 -Yachting Club-
**per i bambini c'è la possibilità di ricominciare dal 1 settembre!
Martedì 4 settembre e giovedì 5 settembre h 9.30 SOLO allo Yachting Club, Lido. (invitati anche i bambini di Venezia)
OSS!!!
24 agosto 2007
Cari genitori, Cari allievi
Sono qui a comporre questa mia diretta a Voi tutti, in un attimo di relax nel salotto di casa perché proprio di un raro momento di relax si tratta dato che ho continuato imperterrito l’attività di allenamento e insegnamento per tutta l’estate.
Personalmente il ruolino di marcia è stato intenso: una media di tre ore di allenamento mio da aggiungere ad altre tre ore d’insegnamento quotidiane!
Il caldo mi ha accompagnato, come a Voi tutti, per tutta l’estate, abbinato a sudore, sabbia, fatica… Passione… Tanta passione…
Amore per il Karate-Do, per capirlo, per studiarlo, per andare sempre più addentro a questa affascinante e misteriosa arte millenaria.
Il fascino che il Karate-Do esercita su di me non cala mai; le cose che scopro, dal punto di vista tecnico, fisico, psicologico e filosofico sembrano non finire mai!
Ed è una grande soddisfazione condividere con Voi, miei allievi, la mia famiglia del
Karate-Do, i frutti e i risultati di tutte queste mie ricerche e studi.
Avverto una grande energia, un grande entusiasmo ed ho una fiducia immensa nel percorso che insieme stiamo seguendo.
Anche quest’anno ci saranno gare a tutti i livelli: provinciali, regionali, nazionali, internazionali… Senza dimenticare la nostra gara interna della Katana!
Ci saranno gemellaggi con Maestri da tutta Italia!
Si perché lo scambio è uno dei punti fondamentali della mia ricerca e dello studio che sto portando avanti.
Sempre pronti ad esplorare e a confrontarci con gli altri!
Quando si riprende???
cominceranno un primo allenamento tutti insieme
MARTEDI’ 11 SETTEMBRE
ORE 17.00
In base alle presenze verranno poi assegnati giorni e orari differenziati.
ORE 19.30
Vi aspetto, a presto.
OSS!
M° Christian Gonzales
30 luglio 2007
ALLENAMENTO ALL'ALBA 29 luglio 2007
Ciononostante, secondo la consuetudine dell'Accademia, alcuni dei nostri atleti alle ore 4:30 della domenica mattina si sono incontrati pronti per un allenamento.
Così, davanti alla motonave del Lido, con i loro borsoni pesanti e gli occhi assonnati e semichusi, una ventina di atleti si dirigevano verso il bar più vicino per bere un caffè nella speranza di riattivare le energie.
Alle 5:00 in punto, il sole non aveva ancora fatto capolino ed il buio regnava sovrano: a fatica ci si riusciva a cambiare senza vedere nemmeno cosa c'era davanti ai piedi.
Ma noi, coi nostri karategi e la nostra voglia di provare un'esperienza nuova e bellissima, eravamo pronti a dare, ricevere e, soprattutto, apprendere.
Quest'anno, invitato dal M° Gonzales, è stato nostro gradito ospite l'amico M° Leonardo Gorrieri (4°dan, Zevio, Verona)il quale ha messo a nostra disposizione la sua esperienza, lavorando con noi e per noi. Tra gli argomenti trattati è stato fatto un breve cenno all'importanza del contatto tra la natura che ci circonda e la nostra energia interiore, materia della quale il M° Gorrieri è studioso.
Solo le foto possono trasmettere qualche sensazione in più.
19 luglio 2007
...L'ESTATE E IL CALDO NON CI FERMANO...
A tutti coloro che durante le vacanze estive prediligono la tranquillità della città veneziana e della spiaggia lidense, ricordiamo che I CORSI PRESEGUONO ANCHE AD AGOSTO.
E per tutti coloro che proseguono nel mese d'agosto sia a Venezia (Adulti: lun-ven h 20.00) che allo Yachting Club del Lido (Bambini/Ragazzi: mar-gio h 9.30 Adulti: mar-gio h 20.00), ci sarà una sessione estiva straordinaria d'esame per il passaggio di grado e/o cintura in data da destinarsi.
Per informazioni contattare il Maestro.
OSS
10 luglio 2007
Aggiornamenti
Altre novità arriveranno prossimamente.
Il webmaster.
2 luglio 2007
KARATE - QWAN KI DO Giovedì 28-06-2007
Giovedì 28 giugno alle 20.00 ci siamo trovati fare un'allenamento, uno scambio di esperienze con la scuola di Qwan Ki Do di Abano Terme dei Maestri Aldo Dell'Aquila, 4°Dan, ed Enrico Calore, 3°Dan.
L'idea di scambio -bellissima- è partita da Claudia Marinaro, cintura nera e stimato arbitro regionale della mia scuola di karate e del suo collega di lavoro Andrea Degli Agostini, istruttore e 2°Dan di Qwan Ki Do.
Fin dall'inizio c'è stata questa idea, sana, di scambio e amicizia.
L'allenamento è avvenuto al tramonto, al Lido di Venezia, in spiaggia di fronte all'Hotel Excelsior, dove io con la mia scuola ci alleniamo tutte le estati.
Una ventina di karateka con altrettanti uomini e donne del Qwan Ki Do si sono confrontati alternatamente sotto la mia direzione e quella dei Maestri Dell'Aquila e Calore.
Grande curiosità e aspettativa si sono ben presto mescolati a sabbia e sudore.
Grande comunicatività, tecnica impeccabile, energia ed entusiasmo dei Maestri insieme alla giornata che volgeva al tramonto sulla laguna veneziana, hanno reso indimenticabile la serata.
Il tutto è finito con un grande bagno con kimoni neri e bianchi, di sabbia e acqua.
Una lunga tavolata, pizza e birra, hanno sugellato l'inizio di un amicizia e di un rapporto basato sull'apertura e lo scambio di esperienze e informazioni.
Da parte mia e delle mie palestre un grazie di Vero Cuore!
A presto ragazzi
OSS! M° Christian Gonzales
26 giugno 2007
GOCCE DI MEMORIA... parte 1
Era mezzogiorno, avevamo appena finito tre ore di allenamento, io e il M°Shirai… Questo dopo esserci alzati alle 5.30 e aver fatto un’ora e mezza di stretching nel salotto di casa sua.
Spessissimo il M° Shirai mi invitava a passare un week-end di allenamento a Milano da lui.
Io ogni volta ne ero allo stesso tempo entusiasta e spaventato.
Gli allenamenti con il Maestro erano duri fino all’inverosimile!
Lui voleva forgiarmi non solo nel fisico e nella tecnica, ma anche, e soprattutto, nello spirito e nella volontà.
Abituarmi a spingere lì, proprio dove tutti avrebbero ceduto e a quel punto spingere e spingere ancora portandomi lì dove pochi, pochissimi riuscivano ad accedere…
Era mezzogiorno e stavamo mangiando nella sua grande cucina; sua moglie mi aveva preparato una pastasciutta gigantesca
OSS! Fu la mia risposta naturale…
24 giugno 2007
ESAMI palestra 24 giugno 2007
Appuntamento di fine stagione e di inizio estate.
Grande esame all'aria aperta, piedi nudi (o con scarpa per i più piccolini) sul campo da calcio del Cral Lido, esame che tutti hanno brillantemente passato.
Prima dell'esame c'è stata la consegna dell'ambitissima Katana al piccolo vincitore della gara a tappe fatta nella stagione 2006/07: NICOLO' ZANNINI (Squali), prende il posto di Elia Badolin, vincitore della prima edizione.
Ma nulla è finito... E' solo l'inizio...
La maggior parte degli allievi infatti, anche dopo la dura prova dell'esame, proseguiranno gli allenamenti grandi e piccoli, agonisti e amatori, per tornare a settembre con una marcia in più e la carica giusta per i nuovi impegni e incontri della prossima stagione. E non sono pochi!
NON CI FERMIAMO E NON MOLLIAMO!!!
9 giugno 2007
RESO STAGIONE 2006/07
MA L'ANNO PROSSIMO E' PREVISTO DI PIU'... Pronti a lavorare anche questa estate...
AMATORIALE
GEMELLAGGI
- Allenamenti di Kumite sportivo con il M° Giovanni De Rosa (Venezia)
- Allenamenti di Kata e Bunkai con il M° Riccardo Frare (Verona)
ESAMI PASSAGGIO DI GRADO
NUOVI 1° DAN
Andreatta Giovanni
Gasparini Giulia
Scarpa Riccardo
NUOVI 2° DAN
Barbaro Fabio
NUOVI 3° DAN
Bertoldini Matteo
Scatto Andrea
ALTRI ESAMI
NUOVI ARBITRI FIKTA REGIONALI
Marinaro Claudia
Scarpa Paolo
NUOVI PRESIDENTI DI GIURIA
Didovich Giovanna
STAGE
Stage passaggi di grado (Rosà, TV) M° Hiroshi Shirai e M° Takeshi Naito
Pasqua del Budo (Verona) M° Riccardo Frare e M° Christian Gonzales
Stage aggiornamento tecnici (Busto Arsizio MI) M° Hiroshi Shirai e M° Takeshi Naito
Stage Goshin Do (Venezia) M° Hiroshi Shirai
AGONISTICO
MEDAGLIERE
1° posto: 25
2°posto 14
3°posto: 13
TITOLI OTTENUTI IN GARA
Comin Ambra Campionessa italiana Kata
Gasparini Giulia Campionessa italiana Kumite sportivo
Scarpa Riccardo Campione italiano Kata
Veronese Veronica Vice casmpionessa italiana Kata
Costantini Alessio Campione Assoluto Trofeo Topolino internazionale
Facchini Gregory Campione del Mondo Kumite Wuko
Mariutti Elena Vice campionessa del Mondo Kata
Scarpa Riccardo Vice campione del Mondo Kumite Wuko
PIAZZAMENTI NAZIONALI E INTERNAZIONALI
Campionati italiani US ACLI
Badolin Elia 5° posto Kata
Bubacco Giacomo 3° posto Kata
Comin Ambra 3° posto Kumite tradizionale
Veronese Veronica 3° posto Kumite tradizionale
Trofeo delle regioni
Veronese Veronica 8° posto Kata
Campionati italiani Fikta
Comin Ambra 4° posto Kata
Comin Ambra 4° posto Fukugo
Pasini Piero 7° posto Kumite tradizionale
Coppa del Mondo
Boscolo Matteo 3° posto Kumite Wuko
Boscolo Matteo 6° posto Kata
Busetto Niccolò 3° posto Kumite Wuko
Pasini Piero 7° posto Kumite tradizionale
Veronese Veronica 3° posto Kumite Wkf
Trofeo Pinocchio internazionale
Zannini Nicolò 2° posto kata
Garbeglio Marco 4° posto Kata
Marella Vittorio 4° posto Kata
Rota Alberto 4° posto Kata
Carrer Antonio 5° posto Kata
Dell'orto Marco 5° posto Kata
Scarpa Andrea 5° posto Kata
5 giugno 2007
Pinocchiadi...date al Lido quello che è del Lido
Con Nicolò Zannini, Antonio Carrer, Vittorio Marella, Marco Garbeglio, Marco Dell'Orto, Alessandro Tosatto, Samuele Ferretti, Alberto Rota, Alex e Luna Fusato, Andrea Scarpa la figura che fa la giovane palestra del Lido è ottima. Nel kata individuale spicca l'argento di Nicolò Zannini, capitano della squadra e unica cintura nera fra i ragazzi del Lido. Nello stesso scaglione si piazzano però anche Vittorio Marella (4°) e Antonio Carrer (5°).
In una difficilissima e numerosissima pull di cinture blu c'è spazio per il 4° posto di Marco Garbeglio e per il 5° di Marco Dell'Orto, bravi nei loro Heian go dan. La gara a squadre è la sorpresa. Decisa all'ultimo, così, un po' per provare regala all'Accademia ottimi piazzamenti di metà classifica sia per la squadra 1 (Garbeglio, Dell'Orto, Rota, quest'ultimo 4° nella prova individuale) sia per la 2 (Zannini, Marella, Carrer).
Domenica un limpido 5° posto su 14 per Andrea Scarpa "il novellino" del gruppo.
Forza Accademia, forza LIDO.
31 maggio 2007
STAGE GOSHIN-DO M°SHIRAI Venezia, 30-05-2007
Per leggere l'articolo pubblicato dal M° Davide Rizzo sulla manifestazione clicca qui per accedere al sito del C.S.C. (percorso: goshindo/book fotografico)
Grandissima lezione di Goshin-Do tenuta dal sensei per eccellenza, il M° Hiroshi Shirai (9°Dan). Dopo moltissimi anni di pratica e di esperienza personale, il Maestro ha sempre continuato ad elaborare ed ora mette a disposizione di tutti i risultati della sua ricerca personale creando una nuova forma di approccio, attraverso il Karate-do, alla difesa personale.
Spostamenti in diverse direzioni, leve, prese, studio degli atemi [1], tutto questo è Goshin-Do.
28 maggio 2007
ORARI ESTIVI 2007
Gli orari estivi sono pubblicati anche nella pagina http://www.karatevenezia.it/Corsi.htm.
BAMBINI/RAGAZZI
VENEZIA (a partire da lunedì 11 giugno)
LUNEDI h 9.00
VENERDI h 9.30
LIDO YACHTING CLUB (a partire dal lunedì 11 giugno)
MARTEDI h 9.30
GIOVEDI h 9.30
ADULTI
VENEZIA (a partire da lunedì 18 giugno)
LUNEDI h 20.00
VENERDI h 20.00
LIDO YACHTING CLUB (a partire da lunedì 18 giugno)
MARTEDI h 20.00
GIOVEDI h 20.00
Inoltre il programma prevede per gli Adulti, un programma di PREPARAZIONE ATLETICA, studiato appositamente da un preparatore atletico per migliorare le prestazioni tecniche. Il programma è specifico per migliorare corpo e fisico nell'ambito del karate e sarà effettuato all'aria aperta in spiaggia.
MASTER h 20.00 YACHTING CLUB TUTTI I MERCOLEDI A PARTIRE DAL 27 GIUGNO
AGONISTI h 8.30 BLUE MOON TUTTI I SABATI A PARTIRE DAL 30 GIUGNO
BUON ALLENAMENTO E BUONE VACANZE!