Cari amici, eccoci qua per un nuovo aggiornamento sul diario di allenamento in vista dello European Master Games di karate. Tutto procede bene, riesco a rispettare la tabella di marcia delle varie sedute di allenamento. Come mi aveva predetto il mio dietologo, il peso sta cominciando a scendere e sono sopra di un solo kilo.
Anche il jogging sta dando i suoi frutti: a parità di tempo e di battito cardiaco, ho aumentato la distanza percorsa di circa 1 chilometro.
Ho voluto chiamare un collega per un test-mach di kumite. Un bravo maestro 5° dan specialista di kumite. All'alba, di fronte al mare, per circa un'ora ci siamo divertiti molto ed ho potuto accelerare alla velocità che piace a me. Se dovessi fare un resonto finale potrei dire che mi sono imposto piuttosto bene con i calci, anche se ho preso un paio di belle pigne in faccia. Con quelli bravi anche solo un momento di distrazione può essere determinante.
Stamani ho allenato il kata Unsu. Ho sentito parecchia stanchezza e mi sono reso conto di essere a quello che io chiamo il "Punto di crisi", cioè il momento di crisi quasi totale in cui se mollo non ci sarà crescita, mentre se tengo duro, fra qualche giorno ci sarà una crescita esponenziale. Il trucco a questo punto è semplicemente di fare quello che il corpo può dare e nulla più.
Un caro saluto a tutti, Christian
15 agosto 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento