10 settembre 2011

Dentro i 90 giorni, 10 settembre


Cari amici,
Sono le 11 di sabato sera. Sono in compagnia dei miei deliziosi cagnoloni, Asia e Rufo. La serata è calma, forse un pò calda, ma dolce. Adoro queste ore della notte.
Sono passati un pò di giorni dall'ultima volta che Vi ho dato mie notizie. Come Vi avevo annunciato mi sono preso 4-5 giorni di assoluto riposo. Insieme all mia compagnia, Francesca, ho passato delle deliziose serate in giardino a chiacchierare, lasciando accuratamente fuori dei discorsi ogni minimo accenno al karate. Ho mangiato qualche gelato, eh sì!
Sabato scorso siamo andati alla festa organizzata da Lancia caffè, in occasione della mostra Internazionale del Cinema di Venezia, bordo piscina dell'hotel Exlesior al Lido di Venezia.
Insieme a Francy ho affrontato e superato una piccola ma fastidiosa buriana.
In quei pochi giorni di dubbi e incertezze (pronosticati e aspettati ma non per questo meno insidiosi) molti di Voi mi sono stati vicini con mail, telefonate ed sms.
E' stato bello e toccante e con tenerezza e gratutudine ho mostarto ogni messaggio di incoraggiamento che ho ricevuto a Francesca. Insieme abbiamo sorriso e ognuno di essi ha scaldato il cuore di entrambi,
Grazie amici, ha significato molto in un momento molto particolare.
L'altro giorno ho ripreso gli allenamenti con calma. Ho intenzione di portare la macchina corpo in temperatura un pò alla volta, giorno per giorno. Mi sono concesso anche un rilassante massaggio presso il Deltafit il cui personale si dimostra sempre gentile, accogliente e professionale.
La voglia di allenarmi e gareggiare è tornata. Ad ogni passaggio di kata, ad ogni fase dinamica di combattimento sto ricominciando a sentire affiorare l'eccitazione e la voglia di fare.
Sto ricominciando a sentirmi come piace a me.
Giovedì prossimo comincia il tutto.
Non vedo l'ora.
E questo è bene.
Devo ammettere una cosa: senza l'aiuto della mia dolce compagna Francy sarebbe stata molto, molto più dura. Non dico che avrei rinunciato, ASSOLUTAMENTE, ma forse non sarei riuscito a rientrare in tempo in condizione.
Grazie Francy, amore mio.

P.S. Allego foto del "guerriero" a riposo

Nessun commento: